Categories: Sport

Diego Lopez: “Palermo con la Juve senza paura. Bello ritrovare Allegri”

L’allenatore del Palermo Diego Lopez prova a fare coraggio alla squadra e all’ambiente alla vigilia dell’anticipo in casa della Juventus, che allo Stadium non conosce ostacoli. “Contro la Juventus è bello giocare, sono gare importanti ed affascinanti. Dobbiamo fare la nostra partita senza paura”.

Contro i campioni d’Italia il pronostico sembra chiuso, ma Lopez va avanti puntando sulla sua filosofia: “La Juventus si affronta come squadra, non individualmente. Lavorando come reparti. Dobbiamo muoverci meglio in campo per dettare i passaggi e aprire gli spazi. La velocità della palla fa la differenza. Dobbiamo avere un pensiero unico, anche domani: quello di giocare la palla. Insieme serve migliorare”.
Per domani, Lopez annuncia qualche possibile cambio tattico: “Abbiamo provato qualcosa di diverso, legato comunque alle nostre caratteristiche”.
Assente per infortunio Pezzella, l’allenatore uruguaiano potrebbe rilanciare Aleesami sulla fascia e Gazzi al centro del campo. Quindi, Lopez ha raccontato dei suoi rapporti con Allegri, suo allenatore ai tempi del Cagliari: “È un piacere ritrovare Allegri. Parlavamo tanto, è vero che mi aveva detto di diventare allenatore”. Lo stesso Allegri oggi ha avuto parole di elogio per l’uruguaiano: Sta facendo bene, ha detto il tencico bianconero.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Manovra, Tajani “Si può aggiustare in Parlamento, troveremo intesa”

ROMA (ITALPRESS) – Il vertice sulla manovra “c’è, alle 18. La manovra economica si può aggiustare in Parlamento con l’accordo…

12 minuti ago

Meloni “Fitto vicepresidente Commissione Ue è grande opportunità”

ROMA (ITALPRESS) – “Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall’Italia, con…

12 minuti ago

Rabbi who went missing in UAE was murdered, Israel says | BBC News

Israel says a rabbi who went missing in the United Arab Emirates has been murdered, and have vowed to track…

1 ora ago

Il Papa ai giovani “Siate liberi, attenti a illusioni social”

ROMA (ITALPRESS) – “Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere messi ‘sotto accusà per il…

1 ora ago