RIMINI (ITALPRESS) – L’Italia è “il secondo paese più anziano del mondo” e “questo ci rende un paese che prima di tutto dovrebbe trattare i giovani come un tesoro: sono il nostro oro perchè nel futuro avremo meno capitale umano e dobbiamo cercare di investire su di loro il più possibile”. Lo ha detto Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, al Meeting di Rimini.
Di Maio ha citato “percorsi di formazione, università, istituti superiori, tecnici o licei”. “Il punto – ha continuato – è: questi ragazzi dove arrivano? Oggi un professionista in Italia è pagato per quello che vale rispetto agli altri paesi europei? Un dipendente è pagato nella maggioranza dei casi per quanto si è formato, quanto ha studiato e l’esperienza che ha? Probabilmente in molti di questi casi no. C’è una direttiva europea che l’Italia deve recepire. Parliamo – ha aggiunto – di salario equo e di equa retribuzione, anche dei professionisti. Questi due temi sono al centro degli stimoli e dell’ispirazione che si può creare in un ragazzo che decide di seguire un percorso di studio”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
GENOVA (ITALPRESS) – Operazione antidroga della Polizia di Stato di Genova, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della locale…
GELA (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. E’ quanto hanno scoperto gli…
1,000 days into the war in Ukraine – and just two months before his presidency ends - Joe Biden has…