Dentifricio, balsamo per i capelli, Vodka. Non è il kit perfetto della adolescente in libera uscita, ma qualcosa di molto più trasgressivo e intrigante. Sono i tre ingredienti che secondo gli esperti di “The Car People” – supermarket inglese dedicato all’auto – possono tenere la nostra auto in perfetta forma fisica. “Questi semplici sistemi ti faranno risparmiare una fortuna sui prodotti specializzati per la pulizia dell’auto, e non c’è bisogno di particolari istruzioni e di ore di attenta pianificazione …”.
Iniziamo dal dentifricio, o mica pensavate davvero che serviva solo a lavarvi i denti? Sembra sia perfetto per i vetri dei fari, che con il tempo si appannano diminuendo l’efficacia dell’illuminazione. Basta applicare un po ‘di dentifricio su un panno e strofinare la parte esterna del faro, quindi risciacquare e asciugare. Il risultato è immediato e garantito.
Il balsamo per capelli serve invece per la carrozzeria. Bisogna fare così: lavare la macchina con acqua e sapone. Una volta che l’auto è completamente pulita riempire un secchio con 500 ml di acqua e mescolare con 125 ml di balsamo per capelli, qualsiasi marca va bene. Quindi utilizzare un panno pulito per lavare l’auto e quindi risciacquare. La carrozzeria diventerà scintillante, come se fosse nuova. Più veloce e più facile della cera.
Infine il pezzo forte. La Vodka serve quando le temperature calano e il parabrezza si congela. Bastano tre tazze di Vodka, quattro tazze d’ acqua e due cucchiaini di detersivo per i piatti. Agitare bene e versare nel contenitore del liquido per “lo spruzzino” dei tergicristalli e il gioco è fatto.
“Seguendo questi semplici consigli, mantenere pulito il tuo veicolo richiede meno tempo e i risultati sono decisamente migliori”, spiega Jonathan Allbones, direttore di The Car People. Controindicazioni? Quasi nessuna. Forse l’unica è la Vodka, che assolutamente non va versata nel serbatoio della benzina (lo diciamo per i più inesperti), né tantomeno trangugiata per consolazione, dopo gli insulti che vostra moglie vi avrà lanciato per averle finito balsamo e dentifricio.
Source: repubblica.it
TREVISO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Treviso, nel corso di numerosi interventi svolti dal mese di luglio, hanno…
ROMA (ITALPRESS) – Vittoria in volata di Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 18mila spettatori…
ROMA (ITALPRESS) – Un’altra bracciata nella storia. Novella Calligaris, mito assoluto del nuoto italiano e non solo, compie settant’anni. Nata…