Cultura, Franceschini “Chiesti fondi per sostenere la transizione”

ROMA (ITALPRESS) – “Dal 26 aprile in zona gialla è possibile riaprire luoghi di spettacolo ma con delle limitazioni. Queste misure consentono la ripartenza ma richiederanno di continuare con una misura di sostegno perchè riaperture parziali non danno redditività, sto chiedendo dei fondi per sostenere la fase transitoria. Questi mesi ci hanno consentito di censire l’arcipelago dei lavoratori non garantiti, abbiamo un censimento chiaro di questo mondo, questo è frutto di quella indagine conoscitiva; con il Ministero del Lavoro stiamo lavorando su un provvedimento che intervenga sulle anomalie del mondo dello spettacolo”. A dirlo il ministro della Cultura Dario Franceschini durante il Question Time alla Camera.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 10/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Family describe ‘terrifying’ moment they escaped wildfire in LA | BBC News

At least 10 people have been killed in devastating fires blazing across Los Angeles. So far, it's estimated 10,000 homes…

4 ore ago

All’Olimpico Cutrone risponde a Dia, Lazio-Como 1-1

ROMA (ITALPRESS) – L’obiettivo era reagire alla sconfitta nel derby e festeggiare i 125 anni di storia della polisportiva. All’Olimpico…

4 ore ago

LA fires still raging as National Guard and curfews deployed against looters | BBC News

Firefighters are still struggling to contain the wildfires raging across Los Angeles for four days. The US National Guard has…

5 ore ago

Donald Trump’s week as he avoids jail and eyes up Greenland | BBC Newscast

Today, we look at Donald Trump avoiding jail, and any punishment, over charges of fraud relating to hush money paid…

6 ore ago