Crosetto “Scontri al comizio di Palermo? Ordine pubblico non dipende da Fdi”

PALERMO (ITALPRESS) – “Lamorgese e Draghi non sono espressione di Meloni, quindi non si può chiedere a me se c’è un accostamento tra quello che è successo a Palermo e quello che potrebbe succedere sotto un governo di Centrodestra a guida Meloni”. Lo ha detto il cofondatore di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto, a margine di una conferenza stampa a Palermo per la chiusura della campagna elettorale. “Meloni e Fratelli d’Italia gli unici all’opposizione. Quello che è successo a Palermo al comizio della Meloni quindi può essere imputato a tutti tranne a noi, per cui chi critica la gestione della situazione non può rivolgersi a noi – ha aggiunto riferendosi agli scontri tra manifestanti e Polizia al comizio della leader Meloni nel capoluogo siciliano – quel che è certo e che con noi si avrà di sicuro una gestione dell’ordine pubblico più seria”. Per Crosetto: “Per quanto riguarda il recente arresto di un candidato di Fratelli d’Italia in Sicilia, si tratta di una richiesta di mesi fa con arresto che arriva a due giorni dal voto. Perché non 15 giorni fa o non fra due giorni, ma proprio due giorni prima? Detto questo, si prende atto delle richieste della magistratura. Sono tempistiche che mi lasciano l’amaro in bocca, vorrei una giustizia che possa distaccarsi dalle vicende della politica. Fratelli d’Italia ha un problema con alcuni candidati come tutti gli altri partiti – ha aggiunto – Scopri chi sono, li prendi e li metti alla porta invitandoli ad andarsene, parlo di chi faceva strani accostamenti alla Stella di David o inneggiava a Hitler”.

(ITALPRESS).

-foto xd7 –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 10/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Family describe ‘terrifying’ moment they escaped wildfire in LA | BBC News

At least 10 people have been killed in devastating fires blazing across Los Angeles. So far, it's estimated 10,000 homes…

3 ore ago

All’Olimpico Cutrone risponde a Dia, Lazio-Como 1-1

ROMA (ITALPRESS) – L’obiettivo era reagire alla sconfitta nel derby e festeggiare i 125 anni di storia della polisportiva. All’Olimpico…

3 ore ago

LA fires still raging as National Guard and curfews deployed against looters | BBC News

Firefighters are still struggling to contain the wildfires raging across Los Angeles for four days. The US National Guard has…

4 ore ago

Donald Trump’s week as he avoids jail and eyes up Greenland | BBC Newscast

Today, we look at Donald Trump avoiding jail, and any punishment, over charges of fraud relating to hush money paid…

5 ore ago