Crosetto “La maggioranza può diventare un grande partito conservatore”

MILANO (ITALPRESS) – “Io la sola cosa a cui penso di più ogni giorno è tornare ad avere una vita e fare il marito e il padre, quando avrò finito di servire il mio Paese da ministro. Peraltro io un partito l’ho già fondato assieme alla Meloni e sta diventando il grande partito conservatore che avevamo in mente. Non c’è bisogno di un nuovo centro. Fratelli d’Italia deve occupare, dimostrandosi sempre più aperto e inclusivo, anche il centro”. Lo afferma in una intervista a “Il Corriere della Sera” Guido Crosetto, ministro della Difesa del Governo Meloni, rispondendo alla domanda se si vede come leader di un centro che sappia intercettare i voti berlusconiani e dell’ormai ex Terzo polo. Sull’asse tra Lega e FI che si è visto sulle nomine è un rischio per il governo, dice: “Nessun rischio. L’asse è tra FdI, Lega e FI. Con Salvini ho un rapporto straordinario, umano e politico. La collaborazione tra Difesa e Mit non è mai stata così positiva”.
Sulla possibilità che la malattia di Berlusconi acceleri il processo verso un partito unico con FI prima delle Europee, aggiunge: “E’ proprio questa maggioranza tutta intera che potrebbe diventare un grande partito conservatore. A Berlusconi auguro di riprendere presto le forze e tornare a essere il leone che è. Inoltre, come gli ho fatto sapere attraverso Marta Fascina, intendo riscuotere il suo ultimo invito a pranzo. Forza Italia è Berlusconi. E in Italia ci sono molte più persone che gli vogliono bene di quelle che gli vogliono male”. Infine Crosetto fa un primo bilancio sull’operato del Governo: “Trovandoci noi a gestire il periodo più difficile degli ultimi 70 anni, il mio bilancio sul governo oscilla tra il buono e l’ottimo”.

foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Empoli passa a Torino e vola agli ottavi di Coppa Italia

TORINO (ITALPRESS) – L’Empoli conferma il suo grande momento diforma e passa 2-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino nel matchvalevole…

2 ore ago

Cittadinanza, Meloni “Legge italiana ottima ma rispetto la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “C’è un’ottima legge sulla cittadinanza, siamo tra i Paesi che concedono il maggior numero…

2 ore ago

Il Como sorprende l’Atalanta, 3-2 a Bergamo

BERGAMO (ITALPRESS) – Tre gol incassati e terza sconfitta nelleprime cinque giornate per l’Atalanta. La squadra di Gian PieroGasperini si…

2 ore ago

Schlein “Le entrate fiscali aumentano ma pagano sempre i soliti”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ vero che le entrate fiscali aumentano, il problema è che pagano sempre i soliti. Hanno fatto…

2 ore ago

M5S, Conte “Grillo non può sabotare costituente democratica”

ROMA (ITALPRESS) – Il Movimento “vuole innanzitutto recuperare la vocazione originaria che è quella di ascoltare i bisogni dei cittadini.…

2 ore ago

UNGA, l’intervento del Presidente Meloni alla 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite

New York, 24/09/2024 - L'intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite. https://www.governo.it/it/articolo/il-presidente-meloni-alla-79ma-assemblea-generale-delle-nazioni-unite/26605

2 ore ago