Crosetto e Luzi inaugurano la nuova caserma dei Carabinieri di Partinico

PARTINICO (PALERMO) (ITALPRESS) – Inaugurata, a Partinico, nel Palermitano, la caserma che sarà sede della locale Compagnia Carabinieri, in via Edmondo de Amicis 59, intitolata al tenente colonnello Luigi Geronazzo, decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”. Alla cerimonia hanno preso parte il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il Comandante Generale dell’Arma, generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, il prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, il sindaco di Partinico Pietro Rao, il Provveditore alle Opere Pubbliche per la Sicilia e Calabria, Francesco Sorrentino, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, la vicesindaco di Palermo Carolina Varchi ed altre autorità civili, militari e religiose.
“E’ un presidio di legalità importante, è il rinnovo del rapporto dell’Arma dei Carabinieri con il territorio. E’ una bella giornata per lo Stato. E’ un bel segnale per tutti”, commenta il procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, a Partinico, per l’inaugurazione della caserma dei carabinieri alla presenza del ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Foto xd6 Italpress
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Violenza donne, Morgana “Per noi è sempre 25 novembre”

PALERMO (ITALPRESS) – “Ricordiamo ogni giorno che bisogna contrastare la violenza sulle donne. Nella nostra carta intestata riportiamo in alto…

2 minuti ago

Premio Innovazione Sicilia, vince il progetto “Copernico” di Prismed

PALERMO (ITALPRESS) – Decretato il vincitore assoluto del Premio Innovazione Sicilia 2024 organizzato da Digitrend e promosso dall’Assessorato regionale alle…

2 minuti ago

Prosecutor drops federal criminal cases against Trump | BBC News

The special prosecutor who brought two key criminal cases against Donald Trump has asked judges to drop both of them…

17 minuti ago

Inside Nigeria’s ‘miracle’ fertility scam | BBC News

Nigeria has one of the highest birth rates in the world, with women often facing social pressure to conceive and…

1 ora ago