Crolla la funivia del Mottarone in Piemonte, 9 vittime

STRESA (VERBANIA) (ITALPRESS) – Nove morti e due bambine ferite. E’ questo il bilancio, secondo quanto apprende l’Italpress, del crollo della cabina della funivia del Mottarone che parte da Stresa, in provincia di Verbania. Le due bambine sono state portate in elicottero in codice rosso al Regina Margherita di Torino.
Sul luogo dell’incidente oltre ai soccorritori del 118, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico sono ancora al lavoro insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.
La funivia del Mottarone aveva riaperto al pubblico il 22 maggio, come gli altri impianti in Italia, dopo oltre un anno di chiusura dovuto all’emergenza Covid.
Nel 2016 la funivia aveva subito degli interventi importanti di manutenzione. La cabina sarebbe crollata da un’altezza di circa 80 metri.
Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, segue da vicino quanto avvenuto a Stresa. Appena appresa la notizia del tragico incidente, il ministro ha contattato immediatamente le autorità locali, il Prefetto e i Vigili del Fuoco.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Accordo per risolvere il contratto, Juve e Pogba si separano

TORINO (ITALPRESS) – Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com’era nell’aria da alcune settimane, le parti…

51 minuti ago

Mattarella “Più volte ho promulgato leggi che non condividevo”

ROMA (ITALPRESS) – “In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi ed emana decreti e più…

51 minuti ago

Azzurrini rimontati, a Empoli finisce 2-2 Italia-Francia U.21

EMPOLI (ITALPRESS) – Divertente amichevole e 2-2 finale fra Italia e Francia Under 21 al Castellani di Empoli. Azzurrini avanti…

52 minuti ago

What are Robert F Kennedy Jr’s controversial claims? | BBC News

The head of the largest organisation of public health professionals in the US says Donald Trump's pick for health secretary…

1 ora ago

A Giovanni Grasso il Premio Mondello Giovani, il SuperMondello a Marco Cassardo

PALERMO (ITALPRESS) – E’ Giovanni Grasso con Il segreto del tenente Giardina (Rizzoli) a vincere il Premio Mondello Giovani 2024…

1 ora ago