Crisi e rinascita

 

Ogni volta che nella nostra vita si affaccia un sintomo o un momento difficile, la prima reazione è di volerlo subito eliminare per poter tornare ad essere come prima.

Però quando cerchiamo di allontanare un disagio, stiamo facendo un’azione che cerca di non ascoltare la nostra parte più profonda, la quale sta cercando di esprimersi e farsi sentire proprio attraverso quel segnale di malessere.

È proprio quella parte inconscia che, attraverso il sintomo, cerca di frantumare la parte razionale che ha preso il sopravvento.

Quindi i sintomi non vanno combattuti: quando ci sentiamo in crisi vuol dire che abbiamo un’occasione unica, quella di liberarci dai limiti dell’identità acquisita e di ritrovare le nostre energie profonde.

Maura Luperto

 

Admin

Recent Posts

Syrians living in Europe celebrate fall of Assad after fleeing civil war | BBC News

Since Syria's President Bashar al-Assad was overthrown, several European countries including Germany, UK and Denmark have paused asylum applications from…

19 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

PALERMO (ITALPRESS) – Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti…

48 minuti ago