Crisi e rinascita

 

Ogni volta che nella nostra vita si affaccia un sintomo o un momento difficile, la prima reazione è di volerlo subito eliminare per poter tornare ad essere come prima.

Però quando cerchiamo di allontanare un disagio, stiamo facendo un’azione che cerca di non ascoltare la nostra parte più profonda, la quale sta cercando di esprimersi e farsi sentire proprio attraverso quel segnale di malessere.

È proprio quella parte inconscia che, attraverso il sintomo, cerca di frantumare la parte razionale che ha preso il sopravvento.

Quindi i sintomi non vanno combattuti: quando ci sentiamo in crisi vuol dire che abbiamo un’occasione unica, quella di liberarci dai limiti dell’identità acquisita e di ritrovare le nostre energie profonde.

Maura Luperto

 

Admin

Recent Posts

Corecom Sicilia avvia progetto per il rilascio del patentino digitale

PALERMO (ITALPRESS) – Un percorso di formazione in sette tappe per aiutare i più giovani a muoversi in rete e…

32 minuti ago

Mystery fires were Russian ‘test runs’ to target cargo flights to US | BBC News

A series of parcel fires targeting courier companies in Poland, Germany and the UK were dry runs aimed at sabotaging…

52 minuti ago

Maxi sequestro di armi e droga nel Reggino, denunciate 6 sorelle

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Saline di Montebello Jonico in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria…

1 ora ago

Dichiarazioni alla stampa del Presidente Meloni e del Segretario generale della NATO Rutte

Palazzo Chigi, 05/11/2024 - Le dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e del Segretario generale…

2 ore ago

Tripoli, il Presidente Meloni interviene al Business Forum Italia-Libia

Tripoli. 29/10/2024 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, interviene al Business Forum Italia-Libia. https://www.governo.it/it/articolo/tripoli-il-presidente-meloni-al-business-forum-italia-libia/26934

2 ore ago