Covid, Speranza “Gratitudine a operatori. Abbiamo straordinario Ssn”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è un giorno particolare perchè è un anniversario. Due anni fa arrivavano le prime notizie non buone. Ricordo le ore drammatiche, con cui abbiamo aperto una stagione difficile. Gratitudine a tutto il personale sanitario del Paese, perchè se il Paese ha retto a una prova difficile pur pagando un prezzo importante, prima di tutto in vite umane ma anche in disagi e nel cambiamento dell’esistenza, è perchè abbiamo uno straordinario Servizio Sanitario Nazionale, un patrimonio del Paese che dobbiamo difendere con tutte le energie”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla seconda Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, sociassistenziale e del volontariato, organizzata dalla Fnomceo. “E’ necessario – ha aggiunto – trarre una lezione e capire che il Servizio Sanitario Nazionale è una pietra preziosa che abbiamo. E’ ora di chiudere la stagione dei tagli e aprire quella degli investimenti, oggi c’è la consapevolezza che su tutto si può tagliare tranne che sulla salute”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

A Vodafone il premio “Ceo for Life” per l’innovazione

ROMA (ITALPRESS) – Silvia Cassano, direttore Risorse umane e Organizzazione di Vodafone Italia ha ritirato il premio “CeO For Life”.…

39 minuti ago

Milan-Bruges 3-1, doppietta Reijnders e debutto Camarda

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan soffre, ma trova la prima vittoria stagionale in Champions League grazie al 3-1 inflitto al…

39 minuti ago

Donald Trump and Kamala Harris target battleground states as US election polls close in | BBC News

With two weeks to go until election day, polls in critical swing states could not be closer. Kamala Harris is…

1 ora ago