Covid, Speranza “A settembre nuova campagna di vaccinazione”

ROMA (ITALPRESS) – “A settembre seguiremo come sempre le indicazioni delle autorità scientifiche, ma sicuramente ci sarà una campagna di vaccinazione nuova, stiamo lavorando a un nuovo piano. Una campagna importante e significativa che ci aiuterà”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell’assemblea pubblica di Farmindustria.
“Abbiamo il 90% degli over 12 che è vaccinata, abbiamo anticorpi monoclonali, abbiamo antivirali, c’è una situazione diversa ma ciò non toglie che dobbiamo tenere alta l’attenzione, monitorare, invitare le persone alla prudenza e portare le mascherine nei luoghi e situazioni a rischio. E poi – ha aggiunto – dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione che è in corso, chi non ha fatto la terza dose può farla. Abbiamo bisogno che i più fragili facciano il secondo booster, il mio appello è di non aspettare, poi a settembre ci sarà un campagna più larga ma chi è particolarmente esposto deve difendersi con secondo booster e utilizzo della mascherina”, ha concluso Speranza.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Sommella “L’Europa delle troppe regole ha smesso di crescere”

ROMA (ITALPRESS) – “Il cittadino europeo oggi deve usare di più la capacità di pensiero per essere meno al verde”.…

3 minuti ago

Stefania Craxi “Mio padre mi ha insegnato l’indipendenza e la libertà”

ROMA (ITALPRESS) – Una vita nella quale politica e famiglia viaggiano costantemente insieme. La senatrice di Forza Italia Stefania Craxi,…

3 minuti ago

Per la Consulta illegittime alcune disposizioni sull’autonomia

ROMA (ITALPRESS) – La Corte costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni…

3 minuti ago