ROMA (ITALPRESS) – In lieve diminuzione l’incidenza settimanale a livello nazionale dei casi Covid: 34 ogni 100.000 abitanti contro i 37 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana. E’ quanto emerge dal monitoraggio della Cabina di regia Iss-ministero della Salute. Nel periodo 15-28 marzo 2023, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente e coincidente con la soglia epidemica. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è invece in lieve diminuzione e appena sotto la soglia epidemica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è sostanzialmente stabile allo 0,9%, mentre il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale è sostanzialmente stabile al 3,8%. Una Regione risulta non valutabile, e di conseguenza equiparata a rischio alto. Tre Regioni sono a rischio alto a causa di molteplici allerte di resilienza. Otto sono a rischio moderato, nove sono classificate a rischio basso.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
NAPOLI (ITALPRESS) – Nessun problema per il Napoli di Antonio Conte, che batte 2-0 il Verona e ribadisce il primo…
The authorities in Los Angeles warn that scammers and looters are taking advantage of victims of the wildfires that have…
BOLOGNA (ITALPRESS) – La Roma acciuffa all’ultimo respiro il 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna: dopo il vantaggio giallorosso di…
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews