ROMA (ITALPRESS) – Cala l’incidenza settimanale a livello nazionale del Covid-19: 374 ogni 100.000 abitanti (20-26 ottobre) rispetto a 448 ogni 100.000 abitanti (14-20 ottobre). Nel periodo 5-18 ottobre l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,11, in diminuzione rispetto alla settimana precedente e superiore al valore soglia. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero diminuisce e si trova sotto la soglia epidemica: Rt=0,94 al 18 ottobre rispetto a Rt=1,09 all’11 ottobre. Sono i dati della Cabina di regia dell’Istituto Superore di Sanità Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 2,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 27 ottobre) rispetto al 2,4% (rilevazione al 20 ottobre).
Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 10,8% (rilevazione al 27 ottobre) rispetto all’11% (rilevazione al 20 ottobre). Una regione/provincia autonoma è classificata a rischio alto per la presenza di molteplici allerte di resilienza, altre sette sono a rischio moderato e 13 classificate a rischio basso. Dieci riportano almeno una allerta di resilienza, due riportano molteplici allerte di resilienza.
La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (9,9% vs 10,5%). Stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (54,9% vs 54,7%).
(ITALPRESS).
-foto agenziafotograma.it-
ACIREALE (CATANIA) (ITALPRESS) – Una scelta di cuore e di fiducia quella presa da una giovane e brillante professionista, di…
Palestinians in Gaza have been celebrating the news of a ceasefire and hostage release deal reached between Israel and Hamas.…
MILANO (ITALPRESS) – Perde due punti per strada l’Inter di Simone Inzaghi, che nel primo dei due match da recuperare…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Today, we look at the news that a deal has been reached to stop the fighting in Gaza and for…