ROMA (ITALPRESS) – Lieve calo dei contagi in Italia. Secondo i dati del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 2.436 in leggero calo rispetto ai 2.557 registrati nelle 24 ore precedenti, questo a fronte di 238.632 tamponi e che determina un tasso di positività in calo all’1%. Scendono i decessi, 57 (-16), 7.200 i guariti mentre gli attualmente positivi flettono di 4.823 attestandosi ad un numero totale di 195.369. Per quanto riguarda i ricoveri si registra anche oggi un calo. Nei reparti ordinari sono ricoverate 5.193 (-295), nelle terapie intensive i degenti sono invece 788 (-45) con 20 nuovi ingressi, dato tra i più bassi dall’inizio della pandemia. Il calo riguarda anche le persone in isolamento domiciliare, ad oggi 189.388. Sul fronte delle singole regioni, la Lombardia registra il numero maggiore di nuovi contagiati (436), seguita da Campania (307) e Sicilia (234). In Molise i nuovi positivi sono 4 mentre in Valle d’Aosta 5.
(ITALPRESS).
PALERMO (ITALPRESS) – Non solo emergenze, lunghe attese e disagi. La sanità siciliana offre anche esempi di ordinaria efficienza. Come…
Donald Trump refused to rule out using military force to acquire Greenland and the Panama Canal at a press conference.…
EMPOLI (ITALPRESS) – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria,…
UDINE (ITALPRESS) – Si chiude con un pari a reti inviolate la sfida tra Udinese e Atalanta. Poche emozioni e…
ROCCARASO (L’AQUILA) (ITALPRESS) – “Siamo diversi dai nostri alleati ma saremo leali fino alla fine. Leali non vuol dire sottomessi,…
CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato…