ROMA (ITALPRESS) – Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 727 ogni 100.000 abitanti (22-28 luglio) contro 977 ogni 100.000 abitanti (15-21 luglio). E’ quanto emerge dai dati della Cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità.
Nel periodo 6-19 luglio l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,03, in diminuzione rispetto alla settimana precedente, ma sopra la soglia epidemica. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è anch’esso in diminuzione e sotto la soglia epidemica: Rt=0,95 (0,94-0,97) al 19 luglio rispetto a Rt=1 (0,98-1,02) al 12 luglio. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è stabile al 4,1% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 luglio) rispetto alla rilevazione del 21 luglio. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende leggermente al 17% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 luglio) rispetto al 17,1% del 21 luglio.
Due Regioni/PPAA sono classificate a rischio moderato, una Regione è classificata a rischio alto per non aver raggiunto la soglia minima di qualità dei dati trasmessi all’ISS, mentre le restanti Regioni/PPAA sono classificate a rischio basso (di queste una ad alta probabilità di progressione). Nove Regioni/PPAA riportano almeno una allerta di resilienza.
Una Regione/PA riporta molteplici allerte di resilienza.
La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (12% rispetto all’11%). In aumento la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (43% rispetto al 40,5%), e in lieve diminuzione la percentuale dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (46% rispetto al 48%).
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – Ivan Juric è stato esonerato. L’annuncio arriva dalla Roma pochi minuti dopo il triplice di fischio che…
ROMA (ITALPRESS) – “Il progetto definitivo del ponte sullo Stretto è completo e molto approfondito, non manca di alcun “via…
When it was announced Black Ops 6 would launch on subscription service Game Pass, industry leaders were torn on whether…
ROMA (ITALPRESS) – Prosegue la crisi della Roma, che viene sconfitta 3-2 dal Bologna nel match dello Stadio Olimpico valevole…
FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista il suo sesto successo consecutivo in campionato e per qualche ora si gode la…
PALERMO (ITALPRESS) – “Mi sono sentito molto maltrattato da gente che fino al giorno prima mi telefonavano, mi cercavano e…