Covid, Draghi “Dal Governo misure per una maggiore riapertura”

ROMA (ITALPRESS) – “I provvedimenti di oggi vanno nella direzione di una ancora maggiore riapertura del Paese. Oggi ci occupiamo della scuola in presenza, che è da sempre la priorità di questo governo”. Lo ha detto il premier Mario Draghi, nel suo intervento introduttivo in Consiglio dei Ministri.
“Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie, che trovano il regime attuale delle quarantene troppo complicato e restrittivo – ha aggiunto Draghi -. Vogliamo limitare di molto l’uso della didattica a distanza, per permettere a un numero sempre maggiore dei nostri bambini e ragazzi di andare in classe. Oltre alla scuola, tra i provvedimenti di oggi c’è la decisione di eliminare le restrizioni, anche in zona rossa, per chi è vaccinato. Inoltre, la validità del green pass per chi ha tre dosi – oppure due dosi e ha già avuto il Covid – diverrà indefinita. Nelle prossime settimane andremo avanti su questo percorso di riapertura. Sulla base dell’evidenza scientifica, e continuando a seguire l’andamento della curva epidemiologica, annunceremo un calendario di superamento delle restrizioni vigenti. I dati sulle vaccinazioni sono molto incoraggianti. Vogliamo un Italia sempre più aperta, soprattutto per i nostri ragazzi”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Australia warns travellers against two Laos spirits. #Laos #Australia #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

24 minuti ago

Georgia protests over EU application delay | BBC News

Thousands of protesters returned to the streets of Tbilisi on Friday evening to protest against the government's decision to suspend…

1 ora ago

Via libera del Consiglio dei ministri al Dl Giustizia

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro della giustizia Carlo Nordio,…

2 ore ago

In Qatar Norris si prende la pole della Sprint, Ferrari 4^ e 5^

LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tuttinella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla poleposition…

2 ore ago