Covid, Costa “Mascherine al chiuso? Difficile dare date”

ROMA (ITALPRESS) – Per la caduta dell’obbligo delle mascherine al chiuso è “difficile dare date e fare previsioni, dobbiamo procedere con gradualità e prudenza, valutare dati quotidiani che ci indicano un quadro migliore”. Lo ha detto Andrea Costa, sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, intervistato da Rtl. “Per quanto riguarda le mascherine all’aperto, è un segnale di fiducia importante dopo due anni di restrizioni, i cittadini hanno aderito con numeri importanti alla campagna vaccinale – prosegue – Discoteche? E’ il settore che forse ha pagato il prezzo più alto, da ieri anche per loro inizia un nuovo percorso che guarda al futuro con fiducia e positività. La nostra intenzione è quello di avviare un percorso senza tornare indietro, confido che anche per questo comparto economica possa esserci gradualità e ritorno alla normalità”. “Dobbiamo in tutti i modi cercare di ridurre la platea di non vaccinati, coloro che occupano prevalentemente le terapie intensive sono loro e non possiamo permettercelo perchè dobbiamo dare l’opportunità agli ospedali di continuare con le attività ordinarie. Sull’obbligo del super green pass rinforzato degli over 50 dobbiamo essere rigidi, andando anche oltre la scadenza del 15 giugno. Siamo convinti della scelta presa e dobbiamo assolutamente tenere il punto” ha proseguito Costa.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gudmundsson ribalta la Lazio, prima vittoria per la Fiorentina

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista la sua prima vittoria stagionale ribaltando la Lazio grazie a una doppietta – su…

14 minuti ago

A Misano vince Bastianini davanti a Martin, Bagnaia cade

MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) – Dopo un finale molto concitato, Enea Bastianini (Ducati Lenovo) vince il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, disputato sul…

14 minuti ago

Bufera Roma, si è dimessa l’Ad Lina Souloukou

ROMA (ITALPRESS) – L’amministratore delegato della Roma, Lina Souloukou, ha rassegnato le dimissioni. Lo comunica il club capitolino. “Ringraziamo Lina…

14 minuti ago

Sicilia, per tracciabilità dei rifiuti si passa dal cartaceo al digitale

PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 15 dicembre partirà l’iscrizione al Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (Rentri”), un…

2 ore ago

Grandi applausi e teatro sold out al Massimo di Palermo per Turandot

PALERMO (ITALPRESS) – Applausi a scena aperta e ovazione finale al Teatro Massimo di Palermo per il nuovo allestimento di…

2 ore ago