Covid, Brunetta “Obiettivo Governo è tenere aperto il Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “Le scelte del governo vanno tutte nella direzione di tenere aperto il Paese”. Lo ha detto, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta. “Nessun Paese europeo – ha aggiunto – ha deciso di chiudere le scuole, che sono un hub sociale”. L’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50, secondo Brunetta, è “molto seria” e “non è un compromesso” tra le forze di maggioranza. A quanti criticano i 100 euro di sanzione, il ministro ha risposto: “Cosa vogliono gli amici virologi, 1.000 euro a un disoccupato?”. All’obbligo vaccinale, l’esponente di Forza Italia da tempo preferiva l’estensione del super Green pass. “Ma forse non è chiaro che Garavaglia si era alzato e se ne stava andando?”. Per Brunetta “il governo è il luogo della calma, dei toni bassi, delle approvazioni unanimi”. “L’istituzione più tranquilla è proprio il governo, nonostante venga dipinto erroneamente come luogo di risse e di baruffe”, rimarca il ministro. Sullo smart-working il governo farà di più? Brunetta spiega che “basta attivare tutta la flessibilità già consentita, nel pubblico e nel privato”. Per cui già ora, aggiunge, “è possibile realizzare il lavoro a distanza senza limiti…”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ireland toughens response to mass migration as communities voice concerns | BBC News

Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…

1 ora ago

Edizione della notte del 22/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 21/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…

4 ore ago

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…

6 ore ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…

6 ore ago