Covid, 810 vaccinazioni nell’open day dell’Asp di Palermo a Lampedusa

PALERMO (ITALPRESS) – Si è concluso con un bilancio di 810 vaccinazioni l’Open Day organizzato dall’Asp di Palermo a Lampedusa. L’equipe dell’Azienda sanitaria del capoluogo, coadiuvata da un Presidio Vaccinale Mobile della Difesa, ha accolto gli utenti nei locali del Poliambulatorio di Contrada Grecale. Sono state ben 143 le prime dosi somministrate, mentre 201 le seconde e 466 le dosi booster. I ragazzi della fascia pediatrica 5-11 anni hanno usufruito di un percorso dedicato. Per tutti palloncini e matite colorate, oltre all’Attestato di “coraggio”. C’è pure – tra i piccoli vaccinati – chi ha voluto scrivere una frase da dedicare a medici, infermieri o educatori dell’Asp che hanno “accompagnato” i bambini alla vaccinazione. I “post it” sono stati affissi nelle pareti dell’area dedicata. Sono state, complessivamente, 72 le vaccinazioni della fascia pediatrica, di cui 18 prime dosi e 54 seconde. I numeri registrati nell’ultimo Open Day a Lampedusa consentono di superare la quota dell’80% della quota di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, mentre sono complessivamente 2.730 le dosi booster finora somministrate. Il prossimo Open Day a Lampedusa è stato programmato per le giornate del 9,10 ed 11 marzo.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Emendamento a Dl Omnibus, più poteri a Schifani per i termovalorizzatori

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani avrà più poteri per la realizzazione dei termovalorizzatori nell’Isola. Il…

51 minuti ago

Palermo, Ferrandelli “Successo per nuova registrazione anagrafe canina”

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ un successo la nuova campagna gratuita ‘Microchip Days’. In meno di una settimana con due eventi…

51 minuti ago

Torino-Lazio 2-3, i biancocelesti impongono il primo stop ai granata

TORINO (ITALPRESS) – Tavares e Dia trascinano la Lazio, mentre al Torino, al primo stop stagionale, non basta l’ennesimo gol…

1 ora ago

Mattarella “Marzabotto non separa più tedeschi e italiani, li unisce”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo qui per ricordare, perchè la memoria richiama responsabilità. Nella Seconda guerra mondiale si toccò il fondo…

1 ora ago