ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo calo dei casi di coronavirus in Italia. Il numero dei nuovi contagiati, secondo il bollettino del Ministero della Salute, è pari a 753, in calo di 174 unità rispetto alle 24 ore precedenti, ciò a fronte di un numero superiore di tamponi effettuati, 192.541 e che determina un tasso di positività stabile allo 0,39%. Sostenuta crescita dei decessi, 56, 21 dei quali sono relativi a ricalcoli delle Regioni relativi al periodo marzo-maggio 2021.
Intanto sul fronte ospedaliero scendono sotto 2000 i ricoverati nei reparti ordinari; per l’esattezza sono 1.899, con un calo complessivo di 128 pazienti; riduzione che si registra anche nelle terapie intensive, dove i ricoverati sono 306, 22 in meno ma con 8 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 58.030 persone. Gli attualmente positivi flettono a 60.235. Per quanto riguarda le singole regioni, la regione con il maggior numero di casi oggi è la Lombardia (134), seguita da Lazio (91) e Campania (77).
(ITALPRESS).
RAGUSA (ITALPRESS) – UniCredit ha fornito un contributo economico all’Associazione “Così Come Sei Onlus” di Ragusa per l’acquisto di arredi,…
MILANO (ITALPRESS) – Il Green Deal europeo nella sua forma attuale “impatta in maniera devastante dal punto di vista economico…
LOS ANGELES (ITALPRESS) – Sono almeno 10 le persone morte per gli incendi che hanno investito l’area di Los Angeles,…
CALTANISSETTA (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato di Caltanissetta hanno eseguito otto misure cautelari per associazione a delinquere…