Covid, 3.794 nuovi casi e 36 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) – Lieve crescita dei casi di Covid-19 in Italia. Dalla lettura del quotidiano bollettino del Ministero della Salute si evince che il numero di nuovi positivi è di 3.794 (+92), con un numero maggiore di tamponi processati, 574.671 e che determina un tasso di positività in leggera discesa allo 0,66%. Salgono i decessi rispetto al dato registrato ieri: 36 (+3). I guariti sono 4.673, con un numero di attualmente positivi che cala a 73.668.
Sul fronte ospedaliero riscende il numero dei pazienti nelle aree mediche, dove ad oggi sono ricoverati in 2.439 (-25); lievissima la crescita invece nelle terapie intensive, con 356 (+1) degenti ospitati e 22 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 70.955 persone. Per quanto riguarda i dati del contagio nelle singole regioni, è il Veneto che oggi registra il numero maggiore di nuovi contagiati (446), seguito da Lazio (431) e Lombardia (383).
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Medio Oriente, Netanyahu annuncia la tregua in Libano

ROMA (ITALPRESS) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’avvio della tregua sul fronte nord con il Libano. Parlando…

49 minuti ago

Pnrr, dalla Commissione Ue via libera alla sesta rata da 8,7 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha formalmente adottato la valutazione positiva sul conseguimento dei trentanove obiettivi connessi al pagamento…

49 minuti ago

Motta “Contro l’Aston Villa con umiltà per dare il massimo”

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Domani affronteremo una grande squadra, che sta giocando bene da tempo e ottenendo risultati importanti. Hanno…

50 minuti ago

Sciopero del 29 novembre, Salvini firma la precettazione

ROMA (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo…

50 minuti ago

Bergamo, a Palazzo Moroni aprono percorsi FAI inclusivi

BERGAMO (ITALPRESS) – Si chiama “Bene FAI per tutti” ed è il progetto del Fondo per l’Ambiente Italiano per ampliare…

50 minuti ago

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu says Israel-Hezbollah ceasefire deal agreed | BBC News

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu has said Israel has agreed a ceasefire deal to end fighting with Hezbollah in Lebanon.…

50 minuti ago