Due gli obiettivi del piano annunciato dal Ministero della Difesa: lo sviluppo di tecnologie di ultima generazione di cyberdefense, sia in chiave difensiva che offensiva; e la formazione di specialisti da impiegare nella cyberwarfare.
L’iniziativa, lanciata per incrementare le difese, soprattutto contro gli hacker della Corea del Nord, è solo l’ultima di una serie di azioni messe in atto dal governo di Seul.
A febbraio, ad esempio, è stato presentato un sistema di monitoraggio legato all’IoT che dovrà rilevare cyber attacchi interni o provenienti dall’esterno, con un occhio di riguardo verso gli attacchi DDoS. Un sistema che dovrebbe essere operativo già dal mese di maggio.
E’ invece stata lanciata nel 2016 la Cybersecurity Alliance for Mutual Progress, una partnership worldwide cui hanno aderito 32 paesi che prevede incontri periodici per discutere sulle ultime minacce ed organizzare strategia di difesa condivise.
Source: www.lineaedp.it
SAN MARINO (ITALPRESS) – Il nuovo Atto Organizzativo dell’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino, ratificato dal Consiglio Grande…
Donald Trump is set to return to the White House, having promised action on issues including immigration, the economy and…
PALERMO (ITALPRESS) – “Con il via libera alla manovra finanziaria, il governo regionale destina oltre mezzo miliardo di euro, molti…
ROMA (ITALPRESS) – “Ieri mi sono congratulato con Trump e ho assicurato una transizione pacifica e ordinata, questo è ciò…