Cop28, Meloni “Italia sta facendo la sua parte nella decarbonizzazione”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia sta facendo la sua parte della decarbonizzazione in modo pragmatico”. Lo ha detto la premier, Griorgia Meloni, nel corso del suo intervento alla Cop28 sul clima, in corso di svolgimento a Dubai. “Se vogliamo essere efficaci serve una sostenibilità ambientale che non comprometta la sfera economica e sociale, dobbiamo cercare la transizione ecologica, non quella ideologica” ha aggiunto. “E’ un momento chiave del nostro sforzo di contenere le temperature entro 1,5 gradi: anche se ci sono ragioni per essere ottimisti l’obiettivo è lontano, la Cop28 deve essere una svolta” ha detto ancora. La premier ha concluso dicendosi orgogliosa di quanto si sta ottenendo nel corso della Cop28, consapevole che “molti dei risultati delle azioni che stiamo mettendo in campo oggi potremo coglierli solo quando il nostro mandato sarà già finito, ma se oggi qualcuno può stare all’ombra è grazie ad un albero piantato da qualcun altro parecchi anni prima”. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Sir David Attenborough says AI clone of his voice is ‘disturbing’ | BBC News

"I am profoundly disturbed to find these days my identity is being stolen by others and greatly object to them…

1 ora ago

MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma il nuovo campione è Martin

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP,…

1 ora ago

Qualità della vita, Milano guida la classifica. Ultima Caltanissetta

MILANO (ITALPRESS) – Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza,…

1 ora ago

Russia attacks Ukraine energy infrastructure with missiles and drones | BBC News

A "massive combined strike" on Ukraine's energy infrastructure was carried out overnight by Russia, President Zelensky has said. At least…

3 ore ago