Conte “Rinunciamo ai ruoli di Governo in Puglia”

BARI (ITALPRESS) – “In questi giorni stiamo leggendo notizie che fanno tremare i polsi, con arresti e voti di scambio. La politica clientelare che il Movimento Cinque Stelle ha combattuto fin dall’inizio. Non combattiamo solo Meloni e soci sul tema della legalità, ma non facciamo sconti anche alle forze che fanno parte del nostro campo politico, quindi avvertiamo forte la responsabilità a contribuire a far voltare pagina alla politica. Vogliamo dare una fortissima scossa, è arrivato il momento di fare tabula rasa. Quindi tutto questo ci porta a una scelta, rinunciamo ai ruoli di Governo, lasciamo i nostri posti in Giunta, rimettiamo tutte le deleghe, anche quelle della vicepresidenza”. Lo ha annunciato il leader del M5s Giuseppe Conte in conferenza stampa da Bari. “Noi non disconosciamo quello che abbiamo fatto in Puglia. Abbiamo persone che hanno lavorato nel welfare, nella sanità e quindi è anche con rammarico che questo lavoro oggi si interompe. Noi siamo entrati in Giunta perchè Emiliano ha una storia come pubblico Ministero che ha combattuto le mafie. Oggi chiudere gli occhi sarebbe un’assurdità per la nostra storia. Sulla legalità non esistono opportunismi”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ireland toughens response to mass migration as communities voice concerns | BBC News

Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…

2 ore ago

Edizione della notte del 22/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 21/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…

5 ore ago

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…

7 ore ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…

7 ore ago