Conte “Casaleggio consegni i dati, non può fermare il M5S”

ROMA (ITALPRESS) – “Casaleggio per legge è obbligato a consegnare i dati degli iscritti al Movimento, che ne è l’unico e legittimo titolare”. Lo dice l’ex presidente del Consiglio e leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, in un’intervista a La Repubblica. “Su questo c’è poco da scherzare, perchè questi vincoli di legge sono assistiti da solide tutele, civili e penali”, aggiunge.
“Abbiamo predisposto tutto per partire. Siamo pronti. Questa impasse sta solo rallentando il processo costituente, ma certo non lo bloccherà – sottolinea Conte -. Verrà presto superata, con o senza il consenso di Casaleggio. Se Rousseau non vorrà procedere in questa direzione, chiederemo l’intervento del Garante della Privacy e ricorreremo a tutti gli strumenti per contrastare eventuali abusi. Non si può fermare il Movimento, la prima forza politica del Parlamento”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 10/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Family describe ‘terrifying’ moment they escaped wildfire in LA | BBC News

At least 10 people have been killed in devastating fires blazing across Los Angeles. So far, it's estimated 10,000 homes…

7 ore ago

All’Olimpico Cutrone risponde a Dia, Lazio-Como 1-1

ROMA (ITALPRESS) – L’obiettivo era reagire alla sconfitta nel derby e festeggiare i 125 anni di storia della polisportiva. All’Olimpico…

7 ore ago

LA fires still raging as National Guard and curfews deployed against looters | BBC News

Firefighters are still struggling to contain the wildfires raging across Los Angeles for four days. The US National Guard has…

8 ore ago

Donald Trump’s week as he avoids jail and eyes up Greenland | BBC Newscast

Today, we look at Donald Trump avoiding jail, and any punishment, over charges of fraud relating to hush money paid…

9 ore ago