La nostra dipendenza dalle importazioni di legumi, pari al 65% del loro consumo complessivo, ci pone molto al di là della media europea (33%) e sottolinea ancora una volta l’esigenza di un piano per il rilancio dei consumi interni che si agisca rapidamente su queste criticità.
«Come Confeuro – prosegue Tiso – siamo convinti che la competizione sul piano agroalimentare si possa vincere solo distinguendosi per la qualità, la salubrità e la genuinità delle produzioni; ed è su questo che come Paese, e come sistema agricolo, dobbiamo puntare per il prossimo futuro. I consumatori – conclude Tiso – hanno ormai capito il reale valore del mondo agricolo e sanno che il primario non è solo un aggregato economico, ma un paradigma sociale e culturale che mira ad innalzare la qualità della vita delle persone e che, proprio per queste ragioni, va visto e vissuto come il principale».
Source: agricultura.it
BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Una vittoria convincente che avvicina l’Atalanta alla qualificazione agli ottavi di Champions. L’Atalanta travolge 6-1 lo…
MILANO (ITALPRESS) – Vittoria non semplice per l’Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto…
📌 "Stasera porto al gabinetto un accordo di tregua in Libano" con Hezbollah. "La durata di questo accordo dipenderà da…
Israel and Hezbollah have agreed a ceasefire in Lebanon which could bring an end to more than a year of…
Russia and Ukraine have traded air strikes, after a week of intensifying rhetoric in which Russia tested a new missile…
BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – Un Milan distratto in difesa ma concreto in attacco passa per 3-2 sul campo dello Slovan…