Il WebBlog di ...

Compleanno in pista per Valentino Rossi ma la moto non va

16 febbraio 2017

Compleanno in pista per Valentino Rossi. Il Dottore che oggi compie 38 anni sta svolgendo i test sulla sua nuova moto sulla pista di Phillip Island, dopo una festicciola con i membri del team, ma i risultati non lo hanno soddisfatto completamente.

Rossi ha terminato il secondo giorno di test australiani mettendo a referto l’ottavo tempo. 1:29.674s il miglior crono del nove volte iridato a circa 0,8s di ritardo dal compagno di box Yamaha Maverick Viñales, attualmente leader della combinata. “È stato un giorno difficile”, ha detto Rossi, “specialmente nel pomeriggio mentre la mattina non è andata così male. Abbiamo provato diversi tipi di gomme e lavorato sul passo, non è così male. Nella seconda parte di test abbiamo provato a modificare qualche cosa sulla moto ma non abbiamo riscontrato miglioramenti e ho fatto un po’ troppa fatica. Domani proveremo a seguire un’altra direzione perché non sono stato tanto competitivo”.

Parlando del suo compleanno Valentino ha commentato:

“Il regalo più bello è essere qui a Phillip Island, protagonista di questi test. È difficile, ma è la cosa più bella che posso fare”.

Source: todaysport.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti