Dopo 130 anni Coca Cola interrompe la tradizione mettendo sul mercato una bevanda alcolica, al momento si tratta di una sperimentazione che verrà lanciata in Giappone con il nome di Chu-Hi, una bibita alcolica.
La bibita, distribuita sempre nella celebre lattina, contiene un distillato di shochu e acqua gasata di vari sapori, una gradazione alcolica fra il 3 e l’8%.
Una vera e propria svolta per la più grande azienda al mondo di bibite analcoliche, la decisione sembra dettata dai dati che indicano un minore consumo di bibite gassate, la sperimentazione parte in Giappone dove sembra in aumento il gradimento di bevande alcopops Chu-Hi.
Un esperimento pensato ad hoc per una fetta di mercato ben precisa, ancora non si sa quando si potrà gustare questa novità da considerare un sondaggio sui gusti dei clienti che si evolvono, cambiano e arrivano a intaccare anche le certezze di un’azienda leader come Coca Cola.
Difficilmente questa novità arriverà in Italia, dove solo la Coca Cola light e la zero sono state introdotte, siamo abitudinari, ci piace il gusto classico, quello che conosciamo da sempre, altri paesi, fra cui il Giappone, conoscono la Coca Cola al te’ verde, Coca Cola cherry al gusto di ciliegia, Coca alla vaniglia e pensate, pure una aromatizzata all’aglio, presente solo in Sol Levante.
Source: www.ifood.it
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