La crescita esponenziale dei dati pone continue sfide alle aziende. Per questo SAP ha rafforzato la sua gamma di soluzioni e ha presentato la sua nuova vision a proposito di cloud intelligente e analytics.
SAP S/4HANA Cloud è la soluzione ERP intelligente di SAP erogata in modalità Software-as-a-Service che offre analytics contestuali, funzionalità di assistenza digitale e machine learning, e la user experience di SAP Fiori. La nuova versione della solution propone funzionalità rinnovate in ambito finance per le grandi organizzazioni; il rilascio di procesi end-to-end innovativi per il manufacturing; l’applicazione mobile SAP Project Companion per una collaborazione semplificata nelle attività quotidiane e la ricezione in tempi rapidi di notifiche push; ed integrazioni aggiuntive a sistemi di terze parti.
Le innovazioni apportate in tutto il portfolio di analytics garantiscono invece ai clienti migliori insight di business per il deployment in ambiente cloud e ibrido e offrono nuove funzionalità all’esteso sistema per l’innovazione digitale SAP Leonardo.
In questo quadro l’aggiornamento della soluzione SAP Analytics Cloud (in precedenza SAP BusinessObjects Cloud) è previsto entro questo mese. Le funzionalità attese includono una nuova applicazione mobile su iOS, connessioni dirette con la soluzione SAP BW/4HANA, script R, una visualizzazione migliorata, nuove funzioni di elaborazione dei dati per tutti i tipi di utenti, nuove capacità di smart discovery, tra cui le simulazioni e lo scoring. Inoltre, sarà disponibile una nuova funzionalità di insight intelligente per fornire automaticamente visualizzazioni e nuovi contenuti pre-strutturati per settori e funzioni aziendali.
Altra novità è che la piattaforma SAP BusinessObjects Business Intelligence (BI) 4.2 include una migliorata esperienza di interfaccia utente con il nuovo visualizzatore unificato SAP BusinessObjects Web Intelligence e l’avanzato launchpad di BI che riflette lo stile SAP Fiori. Il software SAP Lumira 2.0 punta a far convergere la visualizzazione di SAP Lumira e SAP Lumira Designer (precedentemente noto come SAP BusinessObjects Design Studio) per semplificare lo scenario sia degli utenti IT che degli utenti business.
SAP Predictive Analytics abilita invece il machine learning su SAP S/4HANA sia on premise sia in cloud; sono previsti miglioramenti al supporto della piattaforma SAP HANA, alla preparazione dei dati e all’ingegnerizzazione delle funzionalità.
Source: www.lineaedp.it
FIRENZE (ITALPRESS) – L’Udinese espugna il Franchi dando una grande ridimensionata alle ambizioni europee della Fiorentina. Decisiva la fase iniziale…
ROMA (ITALPRESS) – “La cabina di regia di oggi ci offre l’occasione di fare un primo bilancio sui risultati raggiunti…