Cittadini, Rap e Reset in campo per “Piazze pulite” a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Tutti in campo per il bene della città di Palermo. Potrebbe sintetizzarsi così l’iniziativa “Piazze Pulite”, che vede impegnati insieme Rap, Reset e le associazioni “Idea e Azione” e “Quartiere Pulito”, nella cura e sistemazione di alcune delle piazze più importanti del capoluogo siciliano. La seconda tappa di questo progetto ha visto come protagonista Piazza Lolli, nei pressi dell’omonima stazione vicino via Dante. L’idea è quella dare un volto nuovo e pulito a delle piazze che spesso sono degradate e si svolgerà nelle giornate di martedì e giovedì, con protagoniste anche le piazze San Francesco di Paola e Amendola. All’evento hanno partecipato diverse decine di cittadini, ma anche chi deve scontare una esecuzione penale esterna con lavori socialmente utili.
“Oggi sono felice perchè sono giornate particolari – ha detto Giuseppe Todaro, presidente di RAP -. Questo credo che sia un percorso che abbiamo fatto con le Associazioni e siamo contentissimi di averlo fatto, anzi lo stiamo ampliando e lo vorrò ampliare. E’ veramente una chiusura di un cerchio, perchè credo che per dare dignità a questa città dobbiamo unire tutti i puntini. I puntini sono sicuramente le società partecipate come RAP e RESET, ma sono i cittadini, sono le associazioni, sono i commercianti. Forse tutti insieme possiamo riuscire a dare una nuova dignità a questa città. Quello di oggi è messaggio positivo perchè contaminiamo i cittadini bravi agli altri che io credo che ascoltando e vedendo queste azioni mi auguro, spero e auspico che facciano lo stesso”.
Soddisfatto della riuscita del progetto anche l’assessore all’ambiente del Comune di Palermo, Pietro Alongi: “E’ un’iniziativa lodevolissima è un percorso che stiamo costruendo di collaborazione tra le associazioni e il Comune di Palermo perchè l’ho sempre detto e lo sostiene tutta l’amministrazione: rendiamo le nostre piazze più pulite solo attraverso una collaborazione con i cittadini. Nonostante episodi di abbandoni di rifiuti ingombranti e non solo noi non ci arrendiamo e andiamo avanti perchè siamo convinti che ce la possiamo fare”.
– foto xd6 Italpress –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

What hurdles does Donald Trump face in his transition to power? | BBC News

In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…

41 minuti ago

What hurdles does Donald Trump face in his transition to power? | BBC News

In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…

41 minuti ago

Edizione della notte del 20/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

56 minuti ago

M5s alla vigilia della Costituente: la resa dei conti tra Conte e Grillo

📌 Alla vigilia dell'Assemblea costituente il capo politico del Movimento Cinquestelle invita gli iscritti a partecipare a quello che definisce…

1 ora ago

Warning to tourists as sixth traveller dies in Laos from methanol poisoning | BBC News

A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East Asia,…

2 ore ago

Camera Avvocati Tributaristi Palermo assegna premio “Legalità fiscale”

PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la…

3 ore ago