Categories: Italpress Top News

Cinema, a Jamie Lee Curtis il Leone d’oro alla carriera

VENEZIA (ITALPRESS) – E’ stato attribuito all’attrice statunitense Jamie Lee Curtis il Leone d’oro alla carriera della 78^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (1-11 settembre 2021). La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. La consegna del Leone d’oro alla carriera a Jamie Lee Curtis avrà luogo mercoledì 8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione fuori concorso di Halloween Kills, diretto da David Gordon Green e interpretato da Jamie Lee Curtis, presentato da Universal Pictures, Miramax, Blumhouse Productions e Trancas International Films. Halloween Kills sarà nelle sale il 15 ottobre. “Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia”, ha dichiarato Jamie Lee Curtis: “Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”. A proposito di questo riconoscimento, il Direttore Alberto Barbera ha dichiarato: “Jamie Lee Curtis appartiene a quel rarefatto gruppo di attrici e attori hollywoodiani capaci di offrire la personificazione più convincente di tutte quelle qualità che rappresentano l’anima del grande cinema mondiale”. Nel 2018 il film Halloween Kills di David Gordon Green, con Jamie Lee Curtis, ha avuto un successo straordinario al box office incassando più di 250 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando così il capitolo di maggior successo di tutta la saga.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Medio Oriente, Netanyahu annuncia la tregua in Libano

ROMA (ITALPRESS) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’avvio della tregua sul fronte nord con il Libano. Parlando…

54 minuti ago

Pnrr, dalla Commissione Ue via libera alla sesta rata da 8,7 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha formalmente adottato la valutazione positiva sul conseguimento dei trentanove obiettivi connessi al pagamento…

54 minuti ago

Motta “Contro l’Aston Villa con umiltà per dare il massimo”

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Domani affronteremo una grande squadra, che sta giocando bene da tempo e ottenendo risultati importanti. Hanno…

54 minuti ago

Sciopero del 29 novembre, Salvini firma la precettazione

ROMA (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo…

54 minuti ago

Bergamo, a Palazzo Moroni aprono percorsi FAI inclusivi

BERGAMO (ITALPRESS) – Si chiama “Bene FAI per tutti” ed è il progetto del Fondo per l’Ambiente Italiano per ampliare…

54 minuti ago

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu says Israel-Hezbollah ceasefire deal agreed | BBC News

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu has said Israel has agreed a ceasefire deal to end fighting with Hezbollah in Lebanon.…

54 minuti ago