Vi proponiamo un esperimento, l’ideale sarebbe registrare i risultati in percentuale. A volte la nostra mente è invasa da troppe contraddizioni, quindi, per vederci chiaro, sarà utile “localizzare” le informazioni importanti e capire cosa accade quando abbiamo paura del contatto sociale, sensazione che tutti prima o poi proviamo.
Ripercorrete i ricordi delle persone che sono passate nella vostra vita. Quelle che vi hanno fatto davvero male, quelle che semplicemente avete fatto fatica a sopportare, quelle che vi erano indifferenti o che vi intimorivano, quelle che vi hanno fatto stare bene e quelle che vi hanno regalato uno stato di euforia e appagamento.
Se per le ultime due categorie di persone la percentuale è significativa, allora riflettete un momento se il sentimento in questione era reciproco. Se sì, sono le persone che vi amano e vi rispettano come voi amate e rispettate loro. Ci sono molte più persone che aspettano che qualcuno come voi entri nelle loro vite e diventi un buon motivo per non lasciare che i “cattivi” annullino la voglia di conoscere gente nuova.
La cosa triste è che spesso bastano un paio di colpi bassi per trasformarci in persone che vivono a metà, con la sensazione di dover nascondere qualcosa perché ci è stato detto che non avete nulla di interessante da mostrare. Sappiate, però, che dove queste persone non hanno visto nulla, altri hanno visto una meravigliosa esperienza in un dato momento. Non è forse giunto il momento di cambiare prospettiva e di usare una bilancia che non sia tarata sulla paura?
Chiedetevi se fate parte di quel gruppo di persone che vengono contattate anche all’alba, che ascoltano confidenze e segreti intimi o che vengono coinvolte per festeggiare un successo, chiedetevi se gli altri si interessano della vostra vita dopo molti anni…
Se desiderano vedervi, anche se per farlo dovrebbero cambiare programmi e tornare a casa tardi. Se le persone che fanno parte della vostra vita vi hanno fatto rispondere “sì”, allora siete già molto fortunati. Ora chiedetevi se siete in grado di risvegliare queste sensazioni negli altri. Perché avete tanta paura del contatto sociale? Perché non volete aprirvi?
Finché non ci rendiamo conto di contare qualcosa per gli altri, la nostra esistenza sembra non avere un obiettivo o uno scopo.
Source: lamenteemeravigliosa.it
Justin Trudeau has announced his resignation as leader of Canada's governing party after nearly a decade as prime minister. Trudeau…
Today, we look at Keir Starmer’s response to what he calls “lies and misinformation” being spread over grooming gangs. It…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il Congresso degli Stati Uniti ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni…
Economia. Segnali positivi dal settore dei servizi ma continua a soffrire l'industria. Stime Unimpresa ripercussioni rincari gas. 06/01/2025 RAI NEWS…
Energia. Torna a salire il prezzo del gas: in Europa si riapre il dibattito sul price cap. Ripercussioni sulle aziende,…
Energia. Prezzo del gas oggi il leggera flessione. Il mondo delle imprese teme i possibili effetti di un'impennata dei costi…