Chico Forti, Tajani “Tra qualche settimana il rientro in Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “La trattativa doveva essere condotta su due fronti con il Governo di Washington e Florida, serviva una doppia autorizzazione, c’è spato un rimpallo e bisognava aspettare la firma, noi abbiamo avuto la pazienza di attendere”. Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, a Tg2 Post in riferimento al ritorno in Italia di Chico Forti dopo la firma
dell’autorizzazione al trasferimento. “Già un anno fa sembrava fatta, poi si è rallentata la provedura. In silenzio abbiamo continuato a lavorare con l’ambasciata e il presidente del Consiglio. Ci vorrà ancora qualche settimana per i tempi burocratici ma scontre la pena in Italia sarà tutta un’altra cosa. Potrebbe avere la libertà vigilata? Intanto manterreno l’impegno con gli Stati Uniti, resterà detenuto. E’ stata una vicenda, controversa, poco chiara per un un omicidio del quale si è sempre dichiarato innocente”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Meloni “Mediterraneo sempre più globale”

ROMA (ITALPRESS) – “Come paese al centro del Mediterraneo l’Italia sa di avere una grande responsabilità: questo governo ha dimostrato…

8 minuti ago

Mattarella “L’Europa è il nostro futuro, sia forte e unita”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa è lo spazio del nostro futuro. Senza un’Europa forte e unita i cittadini europei rischiano di…

8 minuti ago

Aon, il 97% delle aziende italiane punta al benessere dei dipendenti

MILANO (ITALPRESS) – Per il 97 per cento delle aziende italiane è importante garantire il benessere dei propri dipendenti e…

8 minuti ago

Marco Natali è il nuovo presidente di Confprofessioni

ROMA (ITALPRESS) – Marco Natali è stato eletto presidente di Confprofessioni dal Consiglio Generale della Confederazione, che riunisce le associazioni…

8 minuti ago

Forum turismo Unicredit, Italia seconda in Ue per presenze straniere

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia è il secondo paese nell’UE per presenze straniere e il terzo per presenze turistiche complessive. Un…

8 minuti ago

Banca del Fucino con Feduf nelle scuole medie a Roma e Velletri

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino con FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio di ABI, organizza tre…

8 minuti ago