Chelsea e Psg in semifinale Champions, fuori Porto e Bayern Monaco

ROMA (ITALPRESS) – Chelsea e Paris Saint Germain approdano in semifinale di Champions League. Dopo aver vinto i quarti di andata fuori casa contro Porto (2-0) e Bayern Monaco (3-2), inglesi e francesi perdono 1-0 le gare di ritorno ma possono comunque festeggiare la qualificazione. In semifinale affronteranno rispettivamente la vincente dei match di domani tra Real-Liverpool e Manchester City-Borussia Dortmund. La squadra di Pochettino resiste al Parco dei Principi e il Bayern esce di scena. I tedeschi campioni in carica segnano al 40′ con Choupo-Moting ma non riescono a fare un altro gol, così al triplice possono esultare Mbappè e compagni, capaci di difendere il prezioso successo costruito all’andata con una prestazione di sofferenza e di grande maturità. Fuochi d’artificio all’esterno dello stadio prima del match regalato dai tifosi, assenti per le note restrizioni anti-Covid. A Siviglia, non riesce l’impresa al Porto di Conceicao e a festeggiare al triplice fischio è il Chelsea di Tuchel che si regala l’accesso alla semifinale nonostante la sconfitta per 1-0 firmata da Taremi nel finale con un gol spettacolare in rovesciata.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Will Michigan decide the US election result? | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Sumi, Caitríona and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

38 minuti ago

Israele attacca la periferia sud di Beirut in Libano

📌 Nuovi raid aerei contro infrastrutture militari nel sud del Libano. La notizia nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di…

1 ora ago

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd.…

1 ora ago

Colombo ed Esposito in gol, l’Empoli passa a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un Empoli ancora imbattuto sbanca l’Unipol Domus Arena e raggiunge momentaneamente il Napoli a quota 9 punti…

3 ore ago

A Palermo esperti a confronto su Pnrr e sanità del futuro

PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi…

5 ore ago