Quasi un italiano su due ritiene che oggi in Italia ci sia ancora più corruzione che ai tempi di Tangentopoli. E, rispetto alle rilevazioni degli anni precedenti, è comunque un miglioramento. Questo emerge dal sondaggio condotto dall’Istituto Demopolis per Otto e Mezzo su un campione di mille intervistati. Venticinque anni dopo quel 17 febbraio del 1992, quando l’arresto di Mario Chiesa avviò la stagione delle inchiesti milanesi del pool di “Mani Pulite”, il 48% degli italiani ritiene che il problema della corruzione si sia addirittura aggravato, mentre per il 42% rimane diffuso come prima. “Appena un intervistato su 10 è convinto che il fenomeno in Italia sia oggi meno grave rispetto ai giorni di Mani Pulite”, sottolinea il direttore di Demopolis, Pietro Vento.
Source: agi.it/cronaca
Israel has carried out a series of airstrikes in Yemen, hitting targets including the international airport in the capital, Sanaa,…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Air strikes have been reported in two cities in Yemen, with witnesses and governing Houthi rebels saying the country's main…
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews