Vediamo adesso i migliori acquisti per chi vuole creare casa smart affidandosi all’assistente vocale Amazon Alexa, disponibile in Italia da poche settimane, ma già in grado di supportare una miriade di servizi ed accessori. Ecco i 10 migliori regali da fare a chi ha o vuole creare un sistema domotico con Amazon Alexa.
Naturalmente, così come per Google, il punto di partenza è il cervello del sistema: l’assistente Alexa. Questo è già incluso in numerosi altoparlanti disponibili su Amazon, peraltro molto spesso a prezzi davvero scontati. Ed allora, ecco cosa acquistare per far felici i sostenitori di Alexa: partite certamente da uno degli altoparlanti disponibile.
Il primo altoparlante che consigliamo è il dot di 3 generazione. E’ il modo più economico per iniziare a creare un sistema domotico con Alexa. Al momento è in offerta lampo e costa solo 29,99 euro. Si tratta di un piccolo altoparlante, paragonabile a Google Home Mini, che offre una buona qualità sonora, e che integra al suo interno Amazon Alexa: questo permetterà dunque di controllare a voce le periferiche connesse in casa. Si acquista su Amazon a 29,99 euro direttamente da qui.
Altro altoparlante intelligente di cui vi consigliamo l’acquisto è Echo Plus. Si tratta del modello che per rapporto qualità/prezzo risulta probabilmente più conveniente. Al momento in offerta flash a 64 euro su Amazon, include ovviamente l’assistente vocale Alexa per il controllo domestico degli accessori connessi, ma propone una qualità sonora certamente superiore al modello Dot 3. Ovviamente sarà possibile ascoltare musica da tutti le principali piattaforme di streaming musicale, con Apple che ha già iniziato a supportare gli altoparlanti Amazon che riproducono anche musica da Apple Music. Costa 64,99 euro e si acquista da qui.
L’offerta è ancor più ricca se acquistate il bundle Echo Plus più Philips Hue con due lampadine e Hub: solo 129,99 euro.
Terzo altoparlante di cui consigliamo l’acquisto è il modello Spot. Non si tratta, in questo caso solo di un altoparlante, ma di un dispositivo che integra un piccolo display circolare. Questo permetterà di visionare informazioni su display, come il meteo, o di effettuare video chiamate con amici e familiari. Il prezzo è di 129,99 euro e si acquista direttamente da qui.
Altro altoparlante con Amazon Alexa incorporato è Sonos One. Il prezzo sale leggermente, ma a beneficio della qualità sonora. E’ indicato a chi, senza voler rinunciare all’assistente vocale, vuole comunque un altoparlante di qualità, per godere di musica senza compromessi, grazie all’audi intenso e coinvolgente. Offre controlli touch sempre a portata di mano, resiste all’umidità e, dunque, ottimo per essere posizionato anche in bagno o in giardino. Peraltro, è possibile connettere due Sonos One per creare una coppia stereo, o aggiungerli come speaker posteriori per un audio surround home theater Sonos. Su Amazon costa 199,99 euro.
Indispensabile per iniziare a creare un sistema domotico è la presa smart, da poter controllare attraverso smartphone, quindi anche in remoto, per accendere e spegnere i diversi elettrodomestici presenti in casa. Tra le migliori soluzioni per rapporto qualità prezzo consigliamo la ciabatta Koogeek 3, che risulta compatibile sia con Google Home, che con Amazon Alexa. Non solo propone tre diverse prese, ma anche tre USB Full Size, per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi. Su Amazon costa al momento 59,99 euro.
Non può esserci un domotica senza un sistema di illuminazione smart. Tra i più noti, e a dire il vero più funzionali, quello di Philips Hue, che vanta numerosissime soluzioni, con prezzi abbordabili, per trasformare l’impianto di illuminazione tradizionale in uno smart. E’ necessario partire da un kit base che comprenda l’Hub WiFi, una centralina senza la quale le singole luci non potranno funzionare. Il kit con Hub e due lampadine a luce calda bianche costa 79 euro su Amazon.
C’è poi la possibilità di espandere il sistema grazie alle singole luci. Il consiglio è quello di puntare sulla Ambience, che permettono di cambiare tonalità di bianco, passando da caldo a freddo. Immancabile, per creare la giusta atmosfera, la lampada a colori.
Una casa smart passa anche per una pulizia connessa. Da questo punto di vista l’aspirapolvere Neato utilizza l’App per Smartphone Android o iOS per avviare, fermare, programmare e ricevere notifiche relative alla pulizia domestica. Propone un sistema di navigazione Laser Smart SLAM che scansiona e mappa senza programmazione preventiva pavimenti e mobili. Importante, per quel che qui ci interessa, il supporto a Google Home e ad Amazon Alexa, per una pulizia che passa dai comandi vocali. Su Amazon costa al momento 475 euro.
Una casa smart passa anche per una video sorveglianza intelligente. Il sistema Arlo è il primo con camere wireless a batterie con qualità video HD, impermeabili e resistenti alle intemperie, che possono essere posizionate sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione. Offre naturalmente avvisi di movimento tramite notifiche push ed e-mail, e dispone di un sistema di luci infrarosse integrate che si attivano di notte per riprendere movimenti anche al buio. Tra le caratteristiche l’archiviazione su Cloud gratuita per 7 giorni consecutivi.
Su Amazon il kit con 2 telecamere Wifi e Hub costa 199,99 euro.
Sonos Beam uno smart speaker in grado di riprodurre qualunque contenuto in streaming nelle stanze di casa in cui le persone trascorrono la maggior parte del tempo. Annunciato a luglio, il produttore lo ha presentato come un oggetto nato allo scopo di offrire un’esperienza sonora semplice e intensa per tutti i contenuti desiderati – come film, programmi TV, musica e podcast. Supporta oltre 80 servizi musicali, è pienamente funzionale con Amazon Alexa: (attraverso l’assistente vocale potete pure spegnere la TV a distanza) ed è pienamente compatibile anche con il protocollo Apple AirPlay 2. Costa 449 euro e si acquista direttamente da qui.
Source: www.macitynet.it
Falling marriage and birth rates have long been an issue in South Korea. Despite the recent rise in matchmaking services,…
MONZA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l’ultimo posto in classifica con appena…