Categories: Italpress Top News

Capello “Bravo Mancini, l’Italia sa soffrire e può andare lontano”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia può andare molto lontano perchè ha superato un esame difficile contro l’Austria e soprattutto perchè gli azzurri hanno capito che le prossime saranno tutte sfide complicate. Abbiamo la mentalità, abbiamo l’allenatore e le qualità, dobbiamo solo capire che non basta giocare per divertirsi, ma bisogna farlo per vincere”. Questa l’idea di Fabio Capello dopo il complicato ottavo di finale vinto dall’Italia contro l’Austria solo dopo i tempi supplementari. “Ho visto una nazionale in difficoltà, non la solita squadra divertente, agile e veloce delle altre volte – ha osservato l’allenatore, intervenuto in occasione dell’ottava puntata della rubrica Italpress ‘Primo Piano speciale Euro2020′ condotta da Claudio Brachino – Questa sfida ci ha mostrato quanto sia difficile questo Europeo e come sia complicato arrivare in fondo: ci siamo un pò risvegliati da questo bellissimo sogno in cui sembrava tutto semplice ma abbiamo visto una squadra che ha saputo soffrire e questo può servirci per le prossime partite. Perchè il calcio non è solo divertimento, ma è fatica, lotta e astuzia”. Capello ha poi fatto i complimenti a Roberto Mancini. “E’ stato bravo, ha saputo leggere la partita, ha fatto i cambi giusti – ha rimarcato il tecnico – Ora deve far capire ai ragazzi che le prossime sfide saranno sempre più dure: vedremo i veri valori della squadra e di certi giocatori. Meglio il Belgio o il Portogallo? Sono squadre completamente diverse: una gioca un calcio tecnico, l’altra ha grande forza fisica e una discreta qualità”. Capello infine ha detto la sua sulla decisione dei giocatori di Italia e Austria di non inginocchiarsi prima della partita in sostegno del movimento Black Lives Matter. “Non sono per gli obblighi, ma per le libertà. Ognuno faccia quello che sente, ognuno ha una propria coscienza e una propria idea e nulla può essere imposto”, ha concluso Capello.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

What world leaders think of the US election | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Caitríona, Sumi and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

8 ore ago

Edizione della notte del 25/09/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago

Netanyahu contro l’Onu: “Siete una sprezzante farsa”

📌 L'atteso intervento all'#Onu di #Netanyahu è un tentativo di autoassoluzione per la sua guerra contro Hamas, dunque un'accusa al…

8 ore ago

Massive blast rocks Beirut as Israel targets Hezbollah leader Hassan Nasrallah | BBC News

Huge plumes of smoke could be seen rising from the Lebanese capital today after Israel fired a series of rockets…

9 ore ago

Luci a San Siro, il Milan piega il Lecce 3-0

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan apre la sesta giornata di campionato stendendo il Lecce 3-0. A San Siro tutti i…

9 ore ago

Finanziamento alla Settimana di Musica Sacra, è polemica

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ stato un equivoco di fondo, si tratta di due manifestazioni diverse”. Lo ha detto all’Italpress la…

11 ore ago