Calderoli incontra delegazione di amministratori siciliani “Confronto positivo”

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, ha incontrato una delegazione di amministratori siciliani composta dall’Europarlamentare Annalisa Tardino; da Michele Mancuso, Presidente della Commissione parlamentare speciale Statuto e materia statutaria all’Assemblea Regionale Siciliana; e da Maria Francesca Platamone, vicesindaco di Licata.
“E’ stato un confronto franco, cordiale e positivo, rivolto ai temi che accomunano la nostra attività istituzionale e sui quali è possibile dialogare in maniera proficua. Particolare attenzione è stata rivolta al tema dello Statuto siciliano, alle misure da mettere in campo contro gli svantaggi derivanti dall’insularità e al nuovo disegno di legge sulle isole minori che ho predisposto. Abbiamo avuto modo di approfondire anche i termini dell’autonomia ora all’esame del Senato, ribadendo l’opportunità per il Mezzogiorno e tutto il Paese di una svolta per la riduzione dei divari nel segno di responsabilità, trasparenza e buona amministrazione. Infine abbiamo prospettato insieme la possibilità di un incontro in Sicilia presso la Commissione speciale, che fisseremo prossimamente”, commenta il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, al termine dell’incontro.
– foto ufficio stampa Ministero –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Explosions heard in Beirut after Israel’s PM Netanyahu vows to keep fighting Hezbollah | BBC News

Explosions have been heard in Beirut after Israel's Prime Minister Benjamin Netanyahu vowed to keep fighting Hezbollah in Lebanon. Netanyahu…

50 minuti ago

Fatta Del Bosco “Potenziare connubio turismo e agricoltura”

PALERMO (ITALPRESS) – “L’agricoltura è un importante volano del settore turistico, soprattutto per la Sicilia e le sue zone interne.…

1 ora ago

Il Tar respinge richiesta di sospensione del Calendario Venatorio in Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – Il Tar Palermo ha respinto la domanda cautelare di sospensione del Calendario Venatorio 2024/2025 della Regione Siciliana…

1 ora ago