Un derby per celebrare il ritorno del calcio a Aleppo, la città siriana martoriata dalla guerra civile. Spalti pieni e la foto di Assad in primo piano per la partita tra Al Ittihad e Al Hurriya.
Il calcio come simbolo del ritorno a una vita normale, alla pace, ancora ben lontana da essere ritrovata nella città martire. O, forse, soltanto di una normmalizzazione imposta dal regime di Bashar al Assad. Chissà. Lo dimostra l’ingente schieramento di soldati armati e con i giubbini antiproiettile, il campo senza un filo d’erba e i segni dei colpi d’arma da fuoco eredità della guerra sugli spalti. Ma l’entusiasmo dei tifosi sembra genuino. Ha vinto l’Al Ittihad per 2-1, ma questo sembra l’aspetto meno importante.
Source: todaysport.it
A finance deal reached at the COP29 summit to help less-developed countries tackle climate change has been criticised for failing…
ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l’accordo sul Baku Finance Goal (BFG),…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana