Caccialtesorodellabiodiversita – #trenodellabiodiversita
Ci siamo! Quale sarà il primo indizio della Caccia al Tesoro della Biodiversità? A chi è rivolta? Come partecipare? e poi perché la stiamo realizzando?
Premessa: uno degli obiettivi base del progetto Biodiversity.Bio è la promozione e la cultura delle attività a sostegno della Biodiversità e il Biologico.
“Altrimenti Bio” è lo slogan della seconda parte del 2017 che vede il Treno della Biodiversità fermarsi a Sana – Cersaie e chiudere la stagione con la Fiera Agrilevante 2017.
Ci rivolgiamo a studenti e giovani imprenditori che hanno deciso di intraprendere la loro attività nel mondo dell’agricoltura. Aprimmo le porte a Istituzioni, Associazioni di categoria e Aziende pubbliche e private per realizzare la rete di contenuti. Offriamo alle Associazioni culturali la possibilità di realizzare con noi delle tavole aperte al pubblico per raccogliere progetti e opinioni di un mondo in continuo movimento, lasciando uno spazio aperto nella nostra rubrica #trenodellabiodiversità sul magazine online www.biodiversitywar.it.
Ecco le regole del gioco!
Da questa pagina partirà il 06 luglio la ricerca del primo indizio: risolvendo il quiz troverete una parola chiave che vi servirà per accedere alle pagine online dedicate a risolvere gli indizi successivi.
Per ogni indizio risolto avrete a disposizione dei punti BDV che vi permetteranno di risolvere degli indovinelli direttamente agli eventi di Sana Cersaie e Agrilevante!
I link sono recuperabili dalla nostra pagina di Fb e dai portali ufficiali di www.biodiversity.bio e www.biohabitat.bio
A supporto del progetto è in realizzazione una app che durante gli eventi vi accompagna a un viaggio emozionale:
Il treno della Biodiversità, la vera rete di contenuti audio e video realizzata in collaborazione con i partners di progetto.
Sono i Vagoni del nostro Biodiversity-Express che vi accoglieranno durante gli eventi fisici: aree di relax dedicate a forum e convegni di approfondimento in cui invitiamo i testimonial ufficiali di “Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e di Piante”
Chi realizza gli indizi e i quiz?
Certo esiste una redazione a disposizione per filtrare le notizie, controllare le fonti, aggiungere dati e costruire video a supporto, ma le vere notizie arrivano da Voi che iscrivendovi alla Caccia al Tesoro, realizzerete insieme a noi la rete di contenuti, obiettivo vero del progetto!!
Quindi se sei interessato a partecipare alla Caccialtesorodellabiodiversita manda una mail a eventi@biodiversity.bio
Puoi partecipare come Associazione Culturale
Puoi partecipare come Partner di Progetto
Come pubblico della Caccialtesorodellabiodiversita accedi alla pagina Biodiversity.bio e lascia un tuo messaggio.
Prova a rispondere alla domanda “Come vorresti salvare la Terra dall’estinzione della Specie umana?”
Se ti piace… Biodiversity.bio ti aspetta!
Voi raccontate una Storia e noi la trasformiamo in un’emozione!
Se vuoi contattare la redazione chiama dal lunedi al venerdì 051.2910424
Per ogni ulteriore informazione compresa la possibilità di avere uno spazio nella nostra area relax delle più importanti fiere internazionali scrivi a eventi@biodiversity.bio
Source: biodiversitywar.it
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…
PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…
COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…
TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…