La Roma perde 1-0 con il Villareal ma si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League grazie alla vittoria del match d’andata finito 4-0 per i giallorossi. È stata una brutta Roma nonostante la presenza in campo dal primo minuto di Francesco Totti che, al di là dell’entusiasmo del pubblico, non è riuscito a incidere nella partita. Difficile per il capitano, poco supportato dai compagni soprattutto nel primo tempo, fare qualcosa di più. Ma sono stati gli spagnoli a comandare il gioco anche perché non avevano nulla da perdere. Il migliore in campo è stato il portiere Alison e questo fatto la dice lunga sull’impegno profuso dai giallorosi scesi in campo con Vermaelen, Mario Rui Perotti e El Shaarawy.
Spalletti, infatti, ha fatto un ampio turnover lasciando in panchina Szczesny, Dzeko, Nainggolan, Fazio, Rudiger e Salah e l’assenza dei titolari si è subito notata: al 10′ un tiro cross dell’ex Sampdoria Roberto Soriano ha colpito la parte alta della traversa mentre al 15′ il Villareal è passato in vantaggio. Borrè si è visto regalare il pallone dell’1-0 complice un errato disimpegno di Vermaelen. La Roma ha provato a reagire ma senza mordente prima con El Shaarawy e poi con De Rossi ma sono gli spagnoli a essere a un passo dal raddoppio al 33′ con Rodri e al 40′ ancora con Roberto Soriano, in entrambe le situazioni decisivi gli interventi di Alisson.
Source: todaysport.it
PALERMO (ITALPRESS) – “Il silenzio uccide, il rispetto salva”: parole che risuonano quasi come un monito affinchè la violenza sulle…
PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 84 anni Filippo Panseca a causa un infarto fulminante che lo ha…
A finance deal reached at the COP29 summit to help less-developed countries tackle climate change has been criticised for failing…