Segni dei proiettili sui muri, macchie di sangue in strada, bottiglie di vetro rotte e bastoni: è questo il “day after” di Botafogo-Flamengo, il derby di Rio de Janeiro che ha lasciato un morto e 8 feriti con ferite da taglio e da arma da fuoco. Scene di guerriglia urbana prima della partita allo stadio Engenhao: negli scontri tra gli ultras Diego Silva Dos Santos, di 28 anni ,ha perso la vita per un colpo al petto. I tifosi sono venuti a contatto anche per la mancanza di poliziotti, in sciopero per il blocco degli stipendi arretrati e degli straordinari non pagati.
E così per una sfida così sentita in strada c’erano solo una cinquantina di agenti: troppo pochi per contenere la furia degli ultras di Botafogo e Flamengo. In Brasile sono cominciate le polemiche per la crisi economica che sta attraversando il Paese costringendo a diminuire la presenza delle forze dell’ordine in occasione del derby.
Source: todaysport.it
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…
Kamala Harris has addressed the nation for the first time since Donald Trump's US election victory. "We must accept the…