ROMA (ITALPRESS) – “Sono più di 2 miliardi di euro che il governo ha voluto mettere ulteriormente per controllare il costo del carburante che colpisce tutte le famiglie senza distinzione. E’ stato ridotto di circa 30 centesimi al litro, una riduzione significativa da qui a luglio” Così Elena Bonetti, ministro delle Pari opportunità e Famiglia, a SkyTg24. E ha aggiunto: “C’è anche un elemento di sostegno alla capacità di acquisto alle famiglie, i prezzi stanno aumentando e quindi vogliamo dare a tutti uno spazio di agibilità. Quel bonus di 200 euro che va a circa 30 milioni di italiani è un passaggio chiave. Ho fortemente insistito che si rivolgesse non solo ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, ma anche alle partite iva. E’ una misura riferita ai redditi al di sotto dei 35 miliardi ma è una misura di grande equità e sostegno sociale. Il Paese cammina se cammina tutto insieme senza lasciare indietro nessuno. Da un lato sostegno produttivo e da un lato sostegno alle famiglie. Il tutto senza scostamento di bilancio che ci avrebbe esposto e penalizzato sui mercati internazionali. C’è stato un lavoro straordinario del presidente Draghi e del ministro Franco”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…