Categories: Attualità

Bombe nella domenica delle Palme, decine di morti

Ventuno persone sono morte nell’attentato contro una chiesa di Tanta, città dell’Egitto a 120 chilometri a nord del Cairo. Secondo la tv statale egiziana la deflagrazione è avvenuta all’interno della chiesa “Mar Guergues”, in arabo San Giorgio. Diverse altre persone sono rimaste ferite, alcune molto gravemente.

A fine mattinata, secondo attentato: un’esplosione, secondo i media egiziani, anche nei pressi della cattedrale copta di Alessandria, seconda città egiziana nel nord del paese sulle rive del Mediterraneo: almeno 11 morti e 33 feriti.  La televisione statale egiziana parla di una esplosione nella chiesa Mar Morcos di Alessandria con feriti, la stessa dove a inizio mattinata sarebbe intervenuto anche papa Teodoro II, capo della Chiesa ortodossa copta. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un attentato suicida.

Secondo l’emittente araba Al Arabya, le vittime sarebbero 21 e 42 i feriti. Per alcuni giornalisti egiziani che scrivono su twitter citando media locali, il numero dei morti sarebbe superiore e qualcuno parla di 30 vittime.

Source: www.agi.it

Admin

Recent Posts

Medio Oriente, Netanyahu annuncia la tregua in Libano

ROMA (ITALPRESS) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’avvio della tregua sul fronte nord con il Libano. Parlando…

2 ore ago

Pnrr, dalla Commissione Ue via libera alla sesta rata da 8,7 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha formalmente adottato la valutazione positiva sul conseguimento dei trentanove obiettivi connessi al pagamento…

2 ore ago

Motta “Contro l’Aston Villa con umiltà per dare il massimo”

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Domani affronteremo una grande squadra, che sta giocando bene da tempo e ottenendo risultati importanti. Hanno…

2 ore ago

Sciopero del 29 novembre, Salvini firma la precettazione

ROMA (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo…

2 ore ago

Bergamo, a Palazzo Moroni aprono percorsi FAI inclusivi

BERGAMO (ITALPRESS) – Si chiama “Bene FAI per tutti” ed è il progetto del Fondo per l’Ambiente Italiano per ampliare…

2 ore ago

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu says Israel-Hezbollah ceasefire deal agreed | BBC News

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu has said Israel has agreed a ceasefire deal to end fighting with Hezbollah in Lebanon.…

2 ore ago