In una collana di appuntamenti sulle “piazze” di Milano, Bologna, Roma, Foggia e Bari, il “Treno” del progetto di Biodiversity.Bio porterà testimonianze attive dal territorio, esperti del settore, professionisti, creativi ed esperti di nuove tecnologie.
200 storie provenienti dal territorio, rappresentate da imprenditori agricoli, giovani leader e “ambasciatori” di un processo di trasformazione in ambito agricolo e non solo.
Il messaggio e gli obiettivi sono verticali e provengono dalle associazioni di categorie, istituzioni nazionali e internazionali che oggi chiedono, a gran voce, di poter raggiungere un pubblico più vasto, intercettando le reti anche imprenditoriali che da tempo investono in un mercato in crescita.
Un’area del progetto include la formazione nel campo della comunicazione per coloro che si inoltrano nella rete delle nuove tecnologie.
Come promuovere la propria storia e il frutto del lavoro di una terra tramandata di generazione in generazione e che oggi deve affrontare problemi come visibilità, distribuzione e messa in rete, quando le possibilità di investimento sono scarse e gli obiettivi da raggiungere sono anche oltre i confini territoriali?
Il sistema è la fiction. I laboratori sono aperti a tutti i partecipanti al progetto e solo 24 di loro avranno la possibilità di partecipare ed entrare in Produzione con web seies e cortometraggi.
I candidati alla selezione sono proprio le 200 storie della rete di BiodiversityBio e il frutto del lavoro di squadra, con esperti del settore, permetterà loro di continuare a crescere sapendo raccontare. Il progetto di formazione si appoggia ai laboratori di TNS e crede che all’evento di chiusura della prima stagione i messaggi siano espliciti, chiari, veri come le persone che li rappresentano.
Due locations diverse, per la prima tappa del viaggio del “Treno della Biodiversità” inaugurato con successo a Modena, vi aspetta alla “Fabbrica del Vapore” e presso lo StudiosuperPiù durante la Fiera del Salone del Mobile di Milano dal 3 al 9 aprile 2017. I convegni e le interviste passeranno dai portali della comunicazione del progetto anche in streaming.
Promuovere la propria azienda, essere presenti nelle più importanti Fiere Internazionali di settore è una scelta che nel caso di BiodiversityBio, diventa un’opportunità unica! Otto eventi accoglieranno il meglio della produzione e una selezione di aziende che rappresentato i percorsi di filiera partendo dal sostegno della Biodiversità. Sono incluse start-up e marchi che da anni lavorano e investono nel settore del Biologico.
Come?
La partecipazione non include la vendita ma la promozione, uno spazio per raccontarsi e per dimostrare la validità delle proprie scelte imprenditoriali. Un confronto diretto in un’area che sarà un set cinematografico dedicato dove i prodotti entrano nel quotidiano e vivono la vita di una “famiglia simbolica”.
Alla fine degli otto eventi, si sarà scritta una fiction e per coloro che hanno partecipato il “product placement in movie” viaggia con il progetto per Milano, Bologna, Roma, Foggia e Bari, nella durata di 6 mesi. I costi sono distribuiti nel network di partecipazione per cui accessibili da chiunque.
per informazioni contattare la Produzione scrivendo a
Marcella Marzari info@thenetworkspirit.it
oppure direttamente in Redazione al 051-2910411
Source: biodiversitywar.it
Donald Trump has soared to a decisive election victory over Kamala Harris, lifted up by some of the very voters…