Categories: Biosuggestion

BiodiversityBio e la Caccia al Tesoro della Biodiversità

Caccia al Tesoro della Biodiversità 
Biodiversity.Bio alla Fiera internazionale TuttoFood – Milano 8/11 maggio 2017

La Biodiversità è una ricchezza da scoprire, è la sconfinata varietà che la natura conserva e ci offre in meravigliosi colori e profumi, piante e semi che diventano i prodotti della nostra alimentazione.

Aguzzate i sensi e l’ingegno, raccogliete gli indizi e preparatevi alla ricerca: la Caccia al Tesoro della Biodiversità ha inizio.

La Caccia al Tesoro della Biodiversità è un gioco virale che Fondazione BioHabitat, nel contesto del progetto Biodiversity.Bio, ha pensato e promosso con l’idea di avvicinare il pubblico ai temi del sostegno all’ambiente e alla biodiversità, ai valori, alle tradizioni e alle nuove visioni nel campo dell’agroalimentare e del biologico. TuttoFood, con il suo percorso dedicato alle piante rustiche e spontanee che crescono ai margini delle nostre città, è la sede di partenza del gioco che, seguendo le tappe del “Treno della Biodiversità”, toccherà le piazze di Milano, Bologna, Bari, e Foggia in un “Viaggio fatto di Uomini, di Semi e Piante”, raccogliendo di luogo in luogo i contenuti e l’eredità di un percorso emozionale alla scoperta dei frutti della Terra.

I protagonisti sono i visitatori della fiera e le aziende espositrici. Le aziende aderenti selezionano un prodotto a scelta e individuano gli indizi da seguire per poterlo trovare tra gli stand della manifestazione. Il pubblico riceverà un cartolina con l’invito a partecipare alla Caccia al Tesoro. Obiettivo: “Aiutaci a salvare la Terra”. Alla ricerca sul campo si affianca una campagna social: i visitatori posteranno su Facebook le proprie fotografie presso lo stand aziendale del “Tesoro” scovato, spiegando con un messaggio creativo cosa significa per loro la lotta in sostegno dell’ambiente e della biodiversità.

Chi trova il prodotto o l’azienda, e posta la propria foto con commento sulla pagina Facebook Biodiversity.Bio, partecipa automaticamente all’estrazione dallo stand della Fondazione BioHabitat (Area TuttoGreen Pad 6 – stand F17 G10). Il premio consiste in una selezione di prodotti delle aziende aderenti e nella possibilità di partecipare a un corso di comunicazione e marketing nell’ambito del biologico e delle produzioni agricole di qualità, per realizzare un cortometraggio creativo che racconti la storia, i valori e l’impegno di chi lavora in questo settore.

BioHabitat è una Fondazione privata a carattere scientifico che svolge e promuove attività di studio, ricerca, divulgazione della cultura sul verde e sulla biodiversità nel mondo agricolo. La Fondazione si impegna a favorire i contatti e la collaborazione tra il mondo accademico, quello della ricerca e dell’impresa, realizzandone i progetti e divulgandone i contenuti.

per partecipare contattare direttamente la produzione scrivendo a
eventi@biodiversity.bio

oppure telefonando alla Direzione Eventi +39 347 5109352
Source: biodiversitywar.it

Admin

Recent Posts

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…

2 ore ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…

2 ore ago

Tizzano nuovo presidente Federcanottaggio “Cambieremo marcia”

PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…

4 ore ago

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…

4 ore ago

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…

4 ore ago