Categories: Curiosità

Billie Joe Armstrong in Basilicata, visita il paese natale dei trisnonni

Billie Joe Armstrong ha recentemente scoperto che nelle sue vene scorre sangue italiano, per la precisione lucano: i trisnonni del frontman dei Green Day, Pietro Marsicano e Teresa Nigro, erano originari di Viggiano, paesino della Val d’Agri

Si tratta di un piccolo centro di 3000 anime, famoso per i suoi arpisti. E pare proprio che anche gli antenati di Billie Joe fossero arpisti, emigrati in America nell’800.

Lo scorso febbraio Billie Joe Armstrong aveva postato su Instagram i certificati di nascita dei suoi trisnonni, chiedendo se qualcuno poteva dargli una mano a tradurlo.

Nel giro di pochi giorni grazie al fan club ufficiale italiano è arrivato al cantante l’invito a visitare Viggiano direttamente dal sindaco Amedeo Cicala.

E nel weekend finalmente Billie Joe è arrivato in Basilicata. Non poteva mancare in occasione della visita in paese dell’artista un piccolo concerto dell’associazione arpa viggianese: in suo onore è stata suonata anche “Boulevard of Broken Dreams”.

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare…

1 ora ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale “Papardo”

MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto…

1 ora ago