Categories: Curiosità

Biennale di Venezia: enormi mani spuntano dal Canal Grande per sostenere il palazzo antico

Due mani giganti spuntano dall’acqua del Canal Grande. L’installazione “Support” apparsa a Venezia per la Biennale 2017 è tanto impressionante quanto colma di significato.

Le due sculture che “sostengono” idealmente Ca’ Sagredo – palazzo le cui origini risalgono al 1300 – sono opera dell’artista italiano Lorenzo Quinn. Due mani giganti che creano un gran colpo d’occhio, ma soprattutto trasmettono un messaggio importante per sensibilizzare la società sul riscaldamento globale.

“Venezia è una città d’arte che galleggia, che ispira il mondo della cultura da secoli – ha commentato Quinn sul sito della Halcyon Gallery – Ma per continuare a farlo ha bisogno del sostegno della nostra generazione e di quelle future, perché è minacciata dal cambiamento climatico”.

Le mani che sostengono lo storico edificio del Ca’ Sagredo Hotel simboleggiano sia la forza distruttrice dell’uomo, sia la capacità di poter salvare questo mondo.

 
Lorenzo Quinn all’opera 

 

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Arresto Sala, Teheran “Nessun legame con caso Abedini a Milano”

ROMA (ITALPRESS) – Non esiste alcun collegamento tra l’arresto di Cecilia Sala a Teheran e quello di Mohammad Abedini Najafabadi…

10 minuti ago

Elisabetta Belloni verso l’addio alla guida del Dis

ROMA (ITALPRESS) – Elisabetta Belloni, che fu nominata nel suo ruolo dall’ex premier Mario Draghi, starebbe per lasciare la guida…

10 minuti ago

How will the global economy fare in 2025? | BBC News

The new year raises big questions for major economies around the world. China and Germany stumbled last year with fundamental…

30 minuti ago

Several US states declare emergencies as millions hit by huge winter storm | BBC News

More than 60 million Americans are in the grips of a huge winter storm that could bring the heaviest snowfall…

2 ore ago

Golden Globe, “Emilia Pèrez” e “Shogun” il film e la serie più premiati

MILANO (ITALPRESS) – Assegnati nella notte a Los Angeles i Golden Globe 2005, i premi per cinema e tv che…

2 ore ago