ROMA (ITALPRESS) – “Un anno fa il mondo temeva la caduta di Kiev, ma Kiev ancora resiste. Kiev è forte, resiste orgogliosamente e soprattutto continua a essere libera”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel suo discorso a Varsavia.
“La Russia ha messo alla prova tutto il mondo, tutte le democrazie sono state messe alla prova. Abbiamo risposto, siamo stati forti, siamo rimasti uniti e il mondo non si è voltato dall’altra parte. Abbiamo difeso la democrazia e il diritto delle persone di essere libere. Ieri ho detto a Zelensky che continueremo a difendere queste cose a qualunque costo”, ha proseguito.
“Le democrazie sono più forti e gli autocrati si sono indeboliti”, ha sottolineato Biden, che ha aggiunto: “Il popolo libero si rifiuta di tornare a vivere nelle tenebre. La Russia non vincerà”.
“L’Occidente non sta pianificando di attaccare la Russia come invece sta dicendo Putin – ha proseguito -. Il presidente Putin ha scelto la guerra, potrebbe interromperla subito, fermando l’invasione dell’Ucraina. Ma se l’Ucraina cedesse sarebbe la fine di quel Paese”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Winds that have fanned wildfires in the US city of Los Angeles are again expected to kick up in the…
ROMA (ITALPRESS) – Nelle ultime due settimane, la vicenda di Cecilia Sala ha tenuto banco sui nostri media: dal giorno…
ROMA (ITALPRESS) – A novembre, secondo i dati della Banca d’Italia, il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 23,9…
CATANZARO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Catanzaro ha eseguito una misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale…
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Reggio Calabria e il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli…