Bianchi “Mai così tanti soldi per la scuola, ora più posti nei nidi”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono mai stati tanti soldi per la scuola. Con due obiettivi principali: il primo investire sugli ambienti scolastici, metterli in sicurezza ma anche modificarli per una didattica più partecipata, con più laboratori, con aule in grado di adattarsi a diverse esigenze. Il secondo, permettere ai ragazzi di tutto il Paese di avere le stesse opportunità per combattere la dispersione che colpisce soprattutto il Sud. Questo vuol dire ad esempio aumentare i nidi”. Lo dice, in un’intervista a Repubblica, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Si tratta dio 17,59 miliardi da spendere in cinque anni. “Partiamo dagli spazi, nuove scuole e riqualificazione di quelle esistenti – sottolinea il ministro – Le faranno i Comuni e le Province con il supporto di Cassa depositi e prestiti e Agenzia per la coesione. Abbiamo l’occasione di superare il concetto di aule, corridoi lunghissimi e porte chiuse per puntare su laboratori, palestre e mense. A novembre partono i bandi per i primi 5 miliardi”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Il siciliano Chiriaco eletto al Consiglio centrale dei Giovani di Confindustria

ROMA (ITALPRESS) – Nel corso delle elezioni nazionali dei giovani imprenditori di Confindustria, svoltesi oggi a Roma in via dell’Astronomia,…

14 minuti ago

Schifani incontra l’ad di Pelligra Italia, “Per progetto rinascita di Termini Imerese”

PALERMO (ITALPRESS) – Il futuro dell’area industriale di Termini Imerese come polo manifatturiero, industriale e commerciale, è stato al centro…

14 minuti ago

Corecom Sicilia, Peria Giaconia “Patentino digitale per giovani e web”

PALERMO (ITALPRESS) – “Una delle materie delegate dall’Agcom è proprio quella sulle controversie che nascono tra i cittadini, le aziende…

14 minuti ago